Sporting Sala Consilina

LO SPORTING CI PROVA FINO ALL’ULTIMO SECONDO, MA IL DERBY E’ DELLA FELDI

Ci ha provato fino all’ultimo secondo, riuscendo quasi a recuperare una gara che sembrava persa per poi cadere definitivamente solo nel finale. Lo Sporting Sala Consilina esce tra gli applausi dei suoi tifosi dal Palasele di Eboli, in un derby salernitano che è stato un vero spot per il futsal campano e nazionale. Finisce 7-4 per la Feldi Eboli, una sconfitta che però non complica più di tanto il cammino dei gialloverdi, ancora in piena lotta per un posto nei Playoff Scudetto.

Le volpi ebolitane passano subito in vantaggio con Braga, ma la reazione del Sala Consilina è immediata: ci prova Grasso senza fortune, con il gol del pareggio arriva dai piedi di capitan Brunelli che in contropiede solo dinanzi al portiere con un delizioso scavetto supera Dalcin in uscita. Ma passano pochi secondi e la Feldi Eboli si riporta in vantaggio con Marinovic per poi trova il terzo gol con Galliani. Mister Oliva non perde tempo e decide di giocarsi subito la carta del portiere di movimento, con il Sala che centra l’incrocio dei pali con Stigliano. Ad andare in rete però è ancora la Feldi a causa di uno sfortunato autogol di Zonta. Nel finale di tempo Brunelli colpisce il palo esterno per gli ospiti.

Nella ripresa mister Oliva continua sin dal primo minuto con il portiere di movimento. Questa scelta sarà croce e delizia per i draghi gialloverdi che prima accorciano le distanze con Thorp, ma poco dopo si fanno sorprendere in contropiede da Patias che fa 5-2. Il Sala non si arrende e ci prova ancora Brunelli fermato da Dalcin, ma la rete è nell’aria e grande protagonista diventa Stigliano. Il numero 7 sigla una doppietta nel giro di pochi, due gol quasi identici sfruttando alla grande due respinte corte di Dalcin, è 5-4. Una grande rimonta per i salesi che sentono l’impresa alla portata. I draghi continuano a spingere ma la fortuna è avversa è il tiro Brunelli respinto da Patias finisce nella porta salese. Un gol pesante che chiude il match, non prima che Selucio sigli il definitivo 7-4.

Ma non c’è tempo per rimuginare, tra qualche giorno si torna in campo per il turno infrasettimanale. Al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo arriva il Meta Catania, per un’altra sfida di altissima classifica.

FELDI EBOLI-SPORTING SALA CONSILINA 7-4 (4-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dalcin, Marinovic, Selucio, Restaino, Braga, Montefalcone, Degan, Caponigro, Patias, Liberti, Nicolodi, Galliani. All. Samperi

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Brunelli, Thorp, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Salas, Cutrignelli. All. Oliva

MARCATORI: 1’21” p.t. Braga (F), 9’23” Brunelli (S), 10’15” Marinovic (F), 14’24” Galliani (F), 18’07” aut. Zonta (F), 2’06” s.t. Thorp (S), 3’54” Patias (F), 11’53” Stigliano (S), 13’53” Stigliano (S), 15’58” Patias (F), 19’58” Selucio (F)
AMMONITI: Selucio (F), Grasso (S), Galliani (F), Samperi (F), Brunelli (S)

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Nicola Lacrimini (Citta’ di Castello) CRONO: Tommaso Vallecaro (Salerno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli