I DRAGHI A EBOLI PER CERCARE L’IMPRESA, UN DERBY CHE PROFUMA DI PLAYOFF

L’eco della vittoria contro l’Italservice Pesaro è ancora forte nella mente e nei cuori di società e tifosi dello Sporting Futsal Sala Consilina. Una vittoria importantissima che ha dato, ancora una volta, a mister Fabio Oliva e i suoi ragazzi la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine con le grandi del campionato.

Ed ecco che dopo l’impresa casalinga contro i marchigiani, sulla strada dei draghi salesi si figura il terzo derby stagionale contro la Feldi Eboli, dove si andrà in casa dei campioni d’Italia per cercare di scrivere una nuova pagina di storia della prima annata in Serie A dei gialloverdi.

Da neo promossa, Sala Consilina si è presa l’ottavo posto in classifica (ultimo utile per qualificarsi ai Playoff Scudetto) e vorrà difenderlo con le unghie e con i denti in queste ultime partite di regular season. Domani, al Palasele di Eboli, i ragazzi cari ai presidenti Detta avranno però la chance di migliorarsi ancora perchè in caso di vittoria raggiungerebbero in classifica proprio la squadra che ha il Tricolore sul petto, dando un ulteriore segnale a tutte le rivali.

Un derby importantissimo, con i precedenti che sono a favore dello Sporting che in questa stagione non ha mai perso contro la Feldi Eboli nei due scontri precendenti (4-1 in campionato e 4-4 in Coppa Italia). Stavolta in palio ci saranno punti pesanti per la qualificazione ai Playoff che, se per gli ebolitani sono un obbligo, per i salesi continuano ad essere un sogno che passo dopo passo non sembra essere più così irragiungibile.

Si prospetta una gara molto intensa, con le tifoserie che potranno giocare un ruolo fondamentale come sesto uomo in campo. I gialloverdi si aspettano il supporto del proprio pubblico anche al Palasele, dove già in Coppa Italia hanno fatto sentire la propria voce.

“Se lo puoi sognare, lo puoi realizzare”, è il motto degli ultras gialloverdi.

La gara si disputerà domani sera, venerdì 8 marzo alle ore 20.30 al Palasele di Eboli e in diretta su futsaltv.it