UN PAREGGIO CHE STA STRETTO, LO SPORTING FERMATO DAL MANTOVA

Non sarà da ricordare negli annali questo San Valentino per gli innamorati dello Sporting Sala Consilina. I gialloverdi di mister Fabio Oliva non vanno oltre il 2-2 contro il Saviatesta Mantova, penultimo in classifica, nel Love Match che chiude la 19^ giornata di Serie A New Energy. Un pareggio, quello andato in scena al Centro Sportivo Merdionale di San Rufo, che lascia l’amaro in bocca e vede così i draghi salesi perdere una chance per recuperare terreno ed avvicinarsi ancor più alla zona Playoff Scudetto.

Eppure la serata si era aperta subito bene per i padroni di casa, con Zonta che da novello cupido scaglia la prima freccia ai supporters gialloverdi, grazie ad un gran gol nel sette dopo aver saltato un avversario con un doppio passo. Pochi minuti e lo Sporting Futsal raddoppia, con il suo capocannoniere stagionale, Renzo Grasso che sembra mettere la serata in discesca per gli uomini di Fabio Oliva. Il Mantova reagisce con qualche timido tentativo, ma Fiuza è bravo a dire di no agli assalti dei biancorossi. I draghi in tenuta nero-oro sfiorano il terzo gol, ma è nel finale di primo tempo che i lombardi riaprono il match con Cabeca, che sotto porta mette dentro il momentaneo 2-1.

Nella ripresa dopo una prima fase molto equilibrata con lo Sporting Futsal che sfiora il gol, è invece il Mantova a trovare il clamoroso pareggio, ancora con Cabeca, che indovina l’angolo giusto per il 2-2. I ragazzi di Oliva non demordono e provano a non deludere i propri tifosi, che continuano a caricare i propri beniamini riversatisi in avanti alla ricerca di un nuovo vantaggio, ma Brunelli ed Emerson Salas non riescono a convertire in rete delle buone occasioni. Anche Fiuza prova a lanciarsi in attacco ma la sua sortita offensiva non trova un esito vincente. A circa 2′ minuti dal termine, è il Saviatesta Mantova a cercare il colpaccio con la carta del portiere di movimento, ma i tentativi dei biancorossi si fermano quando Mascherona si fa espellere per doppio giallo. Lo Sporting Futsal può approfittare degli ultimi 26” secondi di superiorità numerica prima della sirena conclusiva, ma non riesce a trovare il nuovo vantaggio.

Nessun dramma al termine della gara per mister Fabio Oliva, che sottolinea il passaggio a vuoto in una gara sulla carta abbordabile ma ricorda come nonostante i tanti infortuni lo Sporting sia ancora lì:

“Un’occasione gettata un po’ al vento,prima della gara ho chiesto i tre punti ai ragazzi ma non ci siamo riusciti. Complimenti anche agli avversari, hanno dimostrato che i loro punti non rispecchiano la realtà. Un pareggio che non muove la classifica ma siamo sempre lì, a due punti dai Playoff. Infortuni? Non sono un alibi, ma più passa il tempo più rischiamo di pagarli, anzi lo stiamo già facendo. Stringiamo i denti e continuiamo a lavorare, ci aspetta una gara importante tra pochi giorni e ora l’importante è riposare bene per farsi trovare pronti”, le parole del tecnico gialloverde.

Anche il mister Milella, tecnico del Mantova, ha commentato la gara apprezzando la prestazione dei suoi:

“Siamo venuti qui per dimstrare che ci crediamo ancora e abbiamo giocato un’ottima partita, sono contento dei miei ragazzi. Siamo stati bravi a recuperare, peccato che nella seconda parte della gara alcune decisioni arbitrali ci hanno sfavorito, purtroppo anche i direttori di gara ci vedono come l’ultima della classe e diventa tutto più difficile”.

Domani sarà riposo, poi venerdì allenamento unico per partire alla volta del Lazio, dove sabato 17 febbraio alle 16:00 si giocherà in trasferta a casa dell’Olimpus Roma, una gara difficile sulla carta nella quale i ragazzi cari ai cugini Detta daranno tutto per portare punti a casa.

SPORTING SALA CONSILINA-SAVIATESTA MANTOVA 2-2 (2-1 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Thorp, Brunelli, Volonnino, Salas, Teramo, Pozzo. All. Oliva

SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Leleco, Baroni, Donadoni, Jesulito, Mascherona, Lemos, Donin, Cabeça, Laou, Fontaniello, Ninz. All. Milella

MARCATORI: 6’07” p.t. Zonta (SC), 9’01” Grasso (SC), 19’45” Cabeça (M), 9’04” s.t. Cabeça (M)

AMMONITI: Teramo (SC), Mascherona (M), Lemos (M)