I DRAGHI CERCANO L’IMPRESA SUL CAMPO DELLA PRIMA DELLA CLASSE

Vice campione d’Italia in carica, primo posto in campionato, miglior attacco, seconda miglior difesa e due giocatori al comando della classifica marcatori. Queste sono solo alcune statistiche della corazzata che lo Sporting Sala Consilina affronterà domani nella gara valevole per la 20^ giornata di Serie A New Energy.

Gli uomini di mister Fabio Oliva andranno sul campo della capolista Olimpus Roma, per cercare un’impresa che sulla carta sembra titanica. I capitolini, guidati dai gol di Fortino e Marcelinho (rispettivamente 21 e 20 realizzazioni), hanno un vantaggio di 9 punti sulla seconda in classifica e quest’anno sembrano davvero la squadra più accreditata per la vittoria finale.

Ma, come questo sport ci ha insegnato, nessuna squadra è imbattibile e i draghi salesi hanno già dimostrato di poter far male alla prima della classe. Infatti, nella gara d’andata giocata al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, si imposero per 3-2 grazie alla doppietta di Grasso e alla rete decisiva di Emanuele Volonnino.

Proprio il numero 17 gialloverde e il suo compagno ‘Cholo’ Salas, sono gli uomini chiave che il tecnico Fabio Oliva spera di recuperare in vista della gara contro i biancoblu, come dichiarato al termine della sfida contro il Saviatesta Mantova. Ottenere un risultato positivo in terra laziale significherebbe tanto per le ambizioni dei salesi e per non perdere ulteriore terreno dalla squadre in lotta per un posto nei Playoff Scudetto, soprattutto dopo il mezzo passo falso nell’ultima gara contro il Mantova.

Non ci resta che attendere la sfida in programma domani, 17 febbraio alle ore 16 con diretta su Futsaltv.it