SPORTING E POMEZIA NON SI FANNO MALE, FINISCE 1-1 A SAN RUFO

Un punto a testa, così Sporting Sala Consilina e Fortitudo Pomezia si dividono la posta in palio al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, con la gara che termina sul risultato di 1-1, un punteggio che rispecchia l’equilibrio visto in campo.

Nonostante le tante assenze, i draghi gialloverdi partono alla grande e dopo pochi minuti trovano il vantaggio con Santiago Teramo. Il numero 71 è bravo ad avventarsi sul pallone calciato da capitan Brunelli portando in vantaggio i suoi. Gara molto tattica e molto equilibrata, con Carducci che va vicino al raddoppio nel finale di primo tempo.

Nella ripresa, a prendersi la scena nel bene e nel male è il portiere salese, Fiuza. Prima compie un miracolo incredibile salvando sulla linea un gol già fatto, poi è incerto su un tiro apparentemente innocuo di Cesaroni che firma il pareggio degli ospiti. Anche se pesante, sarà l’unico errore del portierone valdianese, che si rende protagonista di tante parate di alto livello che tengono a galla i suoi. Il Pomezia però vuole provare a vincerla e a 3 minuti dalla fine mister Nuccorini lancia il portiere di movimento. Non è da meno mister Oliva che, alla prima occasione propizia, risponde con la stessa carta.

Il risultato però non cambierà, finisce 1-1 a Sala Consilina. Un punto che non smuove troppo la classifica delle squadre ma che, per come è arrivato, è da considerare un buon punto come sottolinea a fine gara anche il tecnico gialloverde, Fabio Oliva:

“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, avevamo tante assenze ma nonostante questo i ragazzi hanno dato tutto. Per le condizioni in cui eravamo quello conquistato oggi è un buon punto, purtroppo durante un percorso ci sono tante variabili imprevedibili che non si possono calcolare ma noi dobbiamo stare tranquilli e continuare a fare il nostro gioco e lavorare duramente, i risultati pieni torneranno ad arrivare“, le parole del tecnico dei draghi al termine del match.

“Grande impianto, grande società e tifo spettacolare, faccio i complimenti a Sala Consilina perchè il nostro sport ha bisogno di società così. Non volevamo accontentarci del pareggio, abbiamo provato a vincerla ma bisogna riconoscere anche i meriti degli avversari, quest’anno la Serie A è molto equilbrata e dovremmo lottare tanto per raggiungere i nostri obiettivi”, le parole del mister del Pomezia alla fine della gara.

Ultima uscita prima della pausa natalizia, si torna in campo venerdi 29 in terra laziale dove i gialloverdi affronteranno l’Ecocity Genzano per la 14esima gara di Serie A.

SALA CONSILINA – FORTITUDO POMEZIA 1-1 (1-0 p.t.)
SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Brunelli, Abdala,
Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Teramo, Cutrigneli All. Oliva

FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Gattarelli, Micheletto, Miguel Angelo, Raubo, Bonci, Gutierrez, Bueno, Cesaroni, Matteus, Dudu, Yeray All. Nuccorini

MARCATORI: 12’55” p.t. Teramo (S), 11’55” Cesaroni (F)