IL DERBY TRA I CAMPIONI DI A2, SALA CHIUDE IL 2023 A GENZANO

Insieme all’Olimpia Verona, lo Sporting Sala Consilina e l’Ecocity Genzano hanno dominato i rispettivi gironi di A2 dello scorso campionato. Se per i veneti il primo punto in massima serie è arrivato solo la scorsa giornata, i draghi gialloverdi e i laziali sono sicuramente le due squadre che hanno maggiormente sorpreso gli addetti ai lavori in questa prima parte di stagione.

Domani, le due formazioni si troveranno per la prima volta faccia a faccia in Serie A New Energy, il modo migliore per chiudere il 2023, un’annata che ha regalato grandissime gioie ad entrambe le società.

In campo però non sarà di certo una festa, i padroni di casa dell’Ecocity vorrano regalare l’ultimo successo annuale ai tifosi del PalaCesaroni e, dopo aver ritrovato i tre punti nell’ultimo turno, puntano a dare continuità ai risultati ottenuti.

In casa Sporting Sala Consilina, invece, la situazione è totalmente diversa. Se si esclude il derby con la Feldi Eboli (da completare il prossimo 3 gennaio), mister Oliva e i suoi ragazzi non trovano la gioia della vittoria da 7 giornate, quasi 2 mesi, ovvero dallo scorso 1 novembre nel trionfale successo casalingo contro l’Olimpus Roma.

Complici anche gare complicate e svariate assenze, ritrovare i tre punti sarebbe il regalo perfetto per i tifosi gialloverdi e per chiudere l’anno con un grande sorriso, a chiosa dello straordinario 2023 gialloverde che ha visto la società cara ai presidenti Detta conquistare il campionato di A2 e la Coppa Italia di categoria.

Una squadra che ha scritto pagine di storia e che siamo sicuri vorrà continuare a farlo. La gara è in programma domani, venerdì 29 dicembre alle ore 20.30, con diretta su Futsaltv.it