DFL SARA’ MAIN SPONSOR, LAMURA: “LEGAME DI TERRITORIO E DI EMOZIONI”

Ci sono legami di partnership che vanno oltre un semplice rapporto commerciale, sin dalla sua fondazione lo Sporting Futsal ha avuto il sostegno delle persone più vicine, amici prima che imprenditori, persone di valore ancor prima di capitani d’azienda. Quest’oggi abbiamo incontrato Pasquale Lamura, che ci ha accolti in azienda per parlare del rapporto tra DFL (società del Gruppo Lamura) come Main Sponsor dei gialloverdi.

Di cosa si occupa in particolare DFL:

“Da quasi 50 anni ci occupiamo della distribuzione specializzata di prodotti di ferramenta, edilizia, agricoltura e non solo abbiamo un catalogo di circa 30.000 referenze e oltre 600 marchi, e serviamo migliaia di punti vendita in tutto il Centro-Sud Italia. Siamo una realtà molto radicata nel territorio del Vallo di Diano, ma da sempre con ambizioni ad andare oltre i nostri stessi confini, del resto il nostro payoff recita “l’evoluzione della specie” e noi.. siamo in costante evoluzione!”

Pasquale Lamura ha voluto sottolineare l’importanza del territorio per l’attività DFL attraverso queste parole:

“Rispettiamo il nostro territorio che da generazioni ci accoglie, per la nostra vita e per la nostra attività è per noi essenziale e imprescindibile. Questo vale sia nel Vallo di Diano dove abbiamo le nostre radici, ma in tutti gli altri territori dove insistiamo con punti vendita. Vivere e in particolare operare nel Vallo di Diano significa essere parte attiva di un luogo e di una comunità; per questo ci sentiamo investiti di una grande responsabilità: valorizzare l’area e costruire legami autentici con le persone“.

Inoltre, il presidente dell’azienda, si è espresso sul motivo del legame

Lo sport è tra gli eventi più coinvolgenti, perché muove le emozioni. Il futsal, nel quale siamo entrati da qualche anno come Main Sponsor dello Sporting, è certamente più di nicchia, il calcio sicuramente più mainstream. Quando è arrivata questa opportunità abbiamo deciso di coglierla, poichè in quest’avventura sportiva abbiamo trovato dei paralleli: ambizione, sacrificio, successo. Per un’azienda sostenere lo sport è quindi un rapporto che si connota anche in chiave di CSR ( Corporate Social Responsability); per DFL Lamura le iniziative in ambito sportivo rappresentano una vera e propria voce di investimento”.

Per concludere, abbiamo chiesto a Pasquale Lamura in cosa si rispecchia maggiormente come Main Sponsor dello Sporting Futsal:

“Come DFL siamo felici di supportare lo Sporting Futsal perché condividiamo i sani valori dello sport: rispetto, senso di appartenenza, impegno, sacrificio, ma anche tanta passione, ripeto, sono gli stessi valori che ogni giorno ci accompagnano nel nostro lavoro e che vogliamo trasmettere con questa partnership”.

Il sogno della famiglia Lamura è il sogno dello Sporting Futsal, nella stagione alle porte ci sarà l’esordio in Serie A, un gradino di un percorso iniziato tanti anni fa con l’obiettivo dichiarato di arrivare ai vertici nazionali di questo sport. Obiettivo raggiunto? Macchè il meglio deve ancora venire!

ufficio stampa Sporting Futsal