Tutto pronto per la sfida contro Aquile Molfetta, Zonta: “Saranno tutte finali”

Settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 girone C. Sette punti di vantaggio sull’inseguitrice Pirossigeno Cosenza. Al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, la capolista Sporting Sala Consilina ospita le Aquile Molfetta con l’obiettivo di aggiungere un altro mattoncino nella corsa alla promozione in Serie A.

Con otto gare al termine della stagione, ogni partita può diventare decisiva per l’allungo definitivo in classifica compiendo un altro passo verso il sogno del popolo gialloverde. La squadra di mister Oliva, ad oggi, è un vero e proprio diamante che ha brillato anche la scorsa domenica in diretta nazionale su Sky Sport, conquistando elogi e apprezzamenti per una squadra che merita decisamente palcoscenici più grandi. Con l’attacco più prolifico del girone e con la possibilità già nella prossima gara di arrivare a quota 100 gol segnati in poco più di 20 partite (ad oggi 96 marcature), Sala Consilina non vuole commettere passi falsi e, guidata da capitan Carducci, cercherà di allungare a +10 il suo vantaggio sull’inseguitrice Cosenza che in questa giornata riposerà (mentre Sala lo farà alla penultima).

Dall’altra parte del campo, i ragazzi cari ai presidenti Detta troveranno delle Aquile Molfetta che navigano nelle parti basse della classifica e che hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 9 giornate, con l’ultima vittoria che risale allo scorso 2 dicembre contro il fanalino di coda Bovalino.

Alla vigilia del match, è intervenuto Guilherme Zonta, il centrale difensivo salese che ha presentato così il prossimo impegno della compagine salese:

“Per noi ogni partita è come una finale e contro Molfetta non sarà diverso, sarà la prima di questa serie di gare decisive che mancano per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo preparati, ci alleniamo per entrare in campo cercando sempre di conquistare i 3 punti, indipendentemente da quale sia il nostro avversario perchè vogliamo tagliare il traguardo il più presto possibile. Non ci sono partite facili in questo torneo ed è per questo che la concentrazione dovrà essere massima. La mia capacità di usare entrambi i piedi? In ogni allenamento cerco di migliorare e di ampliare un pò di più il mio bagaglio tecnico e personale, in modo da poter essere sempre pronto per il mister e preparato per aiutare la squadra in qualsiasi momento”, le parole del numero 6 gialloverde.

Vincere è l’unico obiettivo, per poi preparare alla partita di mercoledì 15 febbraio quando lo Sporting andrà in terra laziale per la difficilissima trasferta dei quarti di Coppa Italia contro la corazzata Ecocity Genzano. L’obiettivo è cercare di strappare il pass alla Final Four della competizione.