Ottovolante Sporting, Molfetta resiste solo un tempo. Oliva: “Bravi tutti”.

Un inarrestabile Sporting Sala Consilina travolge per 8-1 le Aquile Molfetta tra le mura amiche del Centro Meridionale di San Rufo. Una gara a senso unico sin dall’inizio con i padroni di casa in vantaggio di ben quattro reti dopo i primi 10 minuti. I salesi si portano così a +10 sulla diretta inseguitrice Pirossigeno Cosenza (a riposo in questa giornata), ponendo un altro mattoncino verso il sogno promozione e superano quota 100 gol realizzati in campionato.

Marchesano, Carducci, Grasso, Abdala, Volonnino le scelte di mister Oliva. Rafanelli, An. Murolo, Reyno, Adami, S. Dibenedetto, in quintentto con cui mister Recchia si presenta a San Rufo. Un primo tempo spumeggiante per i gialloverdi, oggi in tenuta azzurra, che passano in vantaggio con il gol di Volonnino dopo 5 minuti. Da qui inizia un vero e proprio show della squadra mister Oliva che ne successivi 5 minuti realizza altre tre reti. Stigliano segna il raddoppio, poi è lo stesso numero 7 a siglare la sua doppietta personale segnando con un facile tap-in. Il quarto gol, invece, porta la firma di Abdala che quasi in fotocopia con la rete precendente del compagno fissa il punteggio sul 4-0 dopo 10 minuti. I gialloverdi non si fermano, la fame di vittoria è tanta, infatti ci pensa Filippo Teramo ad arrotondare ulteriormente il punteggio con un delizioso scavetto al portiere che vale il 5-0 e il suo primo gol con la maglia dello Sporting Sala Consilina, applaudito a scena aperta da tutto il palazzetto. Si chiude così un primo tempo a senso unico.

Ad inizio ripresa le Aquile Molfetta provano ad imbastire una clamorosa rimonta giocando subito la carta del portiere di movimento ma il risultato non è quello sperato da mister Recchia. Infatti, i padroni di casa, dopo meno di 2 minuti dall’inizio del secondo tempo trovano il sesto gol con Volonnino che sigla la sua doppietta personale. Abdala non vuole essere da meno nella festa dei ragazzi cari ai presidenti Detta e realizza anche lui la sua personalissima doppietta approfittando del buco lasciato dal power play avversario e fissando il punteggio sul 7-0, quando siamo ancora al 5 minuto del secondo tempo. Passa poco più di un minuto e Teramo allunga la lista delle doppietta gialloverdi, con bolide che colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea, è 8-0 con il palazzetto di San Rufo in festa. Le Aquile Molfetta non demordono e riescono a trovare il gol della bandiera con Di Benedetto. Lo stesso numero 18, poco dopo, scheggia il palo andando vicino alla seconda rete dei rossi. Da qui in poi è controllo totale per i ragazzi di Oliva che centrano anche un palo nel finale. Finisce così, 8-1 e un ulteriore passo verso la Serie A.

Al termine della gara mister Fabio Oliva ha fotografato così il match: “Oggi era importante vincere, come lo sarà nei prossimi appuntamenti. Faccio i complimenti ai ragazzi, in particolare a Teramo per aver segnato il suo primo gol. Nel finale ho preferito gestire la gara e dare spazio a chi gioca meno, purtroppo oggi mancavano elementi importanti come Bocca e Brunelli, oltre all’infortunato Pereira. Ora testa alla Coppa Italia, ci aspetta una gara dura ma daremo tutto per ottenere un risultato positivo”, le parole del tecnico gialloverde.

Ora i ragazzi di mister Oliva torneranno in campo mercoledì 15 febbraio, quando lo Sporting andrà in terra laziale per la difficilissima trasferta dei quarti di Coppa Italia contro la corazzata Ecocity Genzano. L’obiettivo è cercare di strappare il pass alla Final Four della competizione.