ASD Sporting Sala Consilina

Lo Sporting in souplesse a Bovalino: Brunelli, solito hat-trick. Finisce 5-8 la trasferta calabrese

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. Lo Sporting Sala Consilina archivia anche la pratica Bovalino (nelle cui fila milita quel Redivo che contribuì alla conquista della Serie A2 nella stagione 2020/2021)  facendo il suo compito senza  strafare ma concedendo, anzi, alla formazione calabrese avviata alla retrocessione (sempre se non interverranno altre variazioni di sorta sui regolamenti, come avviene da tre stagioni a questa parte) l’opportunità di giocarsela fino al 40’. Risultato mai in discussione, con la squadra di Oliva che ha avuto anche quattro gol di vantaggio ma che non è riuscita mai a chiudere una volta per tutte la contesa, tenendo sempre il Bovalino a contatto anche senza realmente mai rischiare più del dovuto.

Altri tre punti che arricchiscono la classifica salese, con il +7 sulla Pirossigeno Cosenza che resta inchiodato per un’altra settimana, con il Canosa terzo a -17 e il resto della compagnia ormai a distanza siderale. Insomma, oggi come oggi lo Sporting Sala Consilina ha una sola vera avversaria: se stessa.

LA CRONACA – Pronti via e Brunelli, dopo 31 secondi, porta avanti lo Sporting con la complicità del portiere di casa. La squadra di Oliva ha tutte le intenzioni di mettere subito le cose in chiaro, Bocca al 4’51” sigla il raddoppio al termine di una ripartenza gialloverde e di piatto infila la rete dello 0-2. E qui lo Sporting dà subito l’impressione di volersi quasi accontentare, logica conseguenza arriva l’1-2 di De Mito.

La partita pare riequilibrarsi, ma dopo qualche fase di assestamento, i salesi tornano a premere di nuovo sull’acceleratore. 8’46”, corner e Bocca da fuori area insacca l’1-3. 10’20”, ottima azione corale e Abdala di sinistro sigla l’1-4. Il Bovalino è sotto assedio e al 13’04” Stigliano infila la cinquina.

Con quattro gol di vantaggio, Oliva inizia la girandola dei cambi, c’è spazio per chi ha giocato meno, dall’altro lato c’è un Bovalino che nonostante il passivo non ci tiene assolutamente a fare la parte della vittima sacrificale e trova subito con De Mito, al 13’49” il 2-5 accorciando ulteriormente al 18’33” com Clemente. E così si va a riposo sul punteggio di 3-5.

Nella ripresa i primi cinque minuti vivono di ribaltamenti di fronte e di confusione, poi bomber Brunelli decide che è arrivato il momento di incidere sul match. Minuto 5’25”, angolo di Abdala e tacco del bomber paulista per il 3-6. Minuto 8’37”, corner stavolta di Carducci e al volo, da fuori area, puntuale la sciabolata di Brunelli decide che si porta l’ennesimo pallone della tripletta a casa: 3-7.

Il Bovalino reagisce e inizia a giocare con il power-play. Al 9’18” fallo di Zonta in area e l’arbitro decreta la massima punizione che Mayulu trasforma per il 4-7. I calabresi insistono col quinto di movimento e al 12’03” ancora Mayulu infila Marchesano portando il Bovalino a -2. A questo punto lo Sporting riprende in mano il controllo del gioco e pone fine alla contesa con Carducci che al 13’52” sigla il definitivo 5-8. Il resto è accademia per i salesi, i calabresi insistono col power-play ma man mano le loro velleità vanno via via spegnendosi.

BOVALINO-SPORTING SALA CONSILINA 5-8 (pt 3-5)
BOVALINO: Errante, Redivo, Mayulu, Pagnussat, Demito, Clemente, Reale, Zappalà, Capriolo, Morabito, Rondo, Benavoli. All. Sansotta

SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Bocca, Abdala, Brunelli, Stigliano, F. Teramo, Rosciano, Langone, S. Teramo, Santoro, Gallon. All. Oliva

ARBITRI: Alessandro Ghetti (Bologna), Matteo Mazzoni (Ferrara), crono: Matteo Speziale (Cosenza)

MARCATORI: p.t. 0’31” Brunelli (S), 4’55” Bocca (S), 7′ Demito (B), 9’47” Bocca (S), 10’40” Abdala (S), 13’04” Stigliano (S), 14’39” Demito (B), 18’33” Clemente (B), s.t. 6’25” Brunelli (S), 8’37” Brunelli (S), 10’42” Bououai (B), 12’03” Demito (B), 13’52” Abdala (S)

 

 

redazione Calcio a 5 Anteprima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli