Sporting Sala Consilina

BASTA UN TEMPO ALLO SPORTING, SUPERATO IL CIAMPINO PER 3-2

Una vittoria importantissima per lo Sporting Futsal Sala Consilina che, nella sua penultima apparizione stagionale tra le mura amiche del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, supera con il brivido il Ciampino Futsal per 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo avanti di tre reti. Un successo che, in attesa dei risultati di domani, lascia ancora viva la fiammella di qualificazione ai Playoff Scudetto.

Il primo sussulto è di Stigliano che impegna il portiere avversario ma la rete è nell’aria e ci pensa Carducci a sbloccare la gara dopo 4 minuti. Un primo tempo sontuoso dei ragazzi di mister Fabio Oliva che vanno vicino al raddoppio con Cutrignelli e poi centrano il palo con capitan Brunelli. Ma la rete è nell’aria e arriva dopo un grandissimo numero di Volonnino che salta netto un paio di avversari e serve a Brunelli una palla da spingere in rete per il doppio vantaggio gialloverde. Pochi minuti e i draghi salesi calano il tris, ancora con capitan Brunelli che fa doppietta, servito da un grande recupero di Teramo.

Nella ripresa, invece, come spesso capitato nell’arco della stagione lo Sporting Sala Consilina subisce la reazione dei rivali che rientrano prepotentemente in gara grazie alla giocate di Fatiguso. Il numero 22 del Ciampino si carica la squadra sulle spalle e con una doppietta, di cui una rete su rigore, fissa il punteggio sul 3-2. A 5 minuti dal termine portiere di movimento per i laziali a caccia di importanti punti salvezza, ma i loro tentativi non basteranno per superare l’estremo difensore gialloverde.

“Primo tempo giocato con intelligenza, secondo tempo male perchè dovevamo chiudere la gara. Dobbiamo essere più cattivi, abbiamo creato ma siamo stati troppo morbidi. Questo è uno sport che se non fai gol ti punisce, dobbiamo essere competitivi in ogni momento della gara e in settimana questo dirò ai ragazzi. Bisogna lavorare per chiudere al meglio il campionato e nella miglior posizione possibile. Il secondo tempo di oggi non mi è piaciuto e sono arrabbiato per questo, ringrazio i nostri rifosi per averci sempre sostenuto anche stasera”, le parole al termine della gara di mister Fabio Oliva.

Ora si tornerà in campo sabato 6 aprile, per la sfida sul campo della Fortitudo Pomezia.

SPORTING SALA CONSILINA-CIAMPINO FUTSAL 3-2 (3-0 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Thorp, Brunelli, Volonnino, Salas, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva

CIAMPINO FUTSALCasassa, Messina, Ferretti, Fatiguso, Palmegiani, De Filippis, Peitaço, Freddy Santos, Sandro, Lopez, De Stefani, Folco. All. Davide

MARCATORI: 3’17” p.t. Carducci (S), 10’32” Brunelli (S), 11’41” Brunelli (S), 8’05” s.t. rig. Fatiguso (C), 15’44” Fatiguso (C)

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Vincenzo Cannistra’ (Catanzaro) CRONO: Antonio Dan Campanella (Venosa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli