LO SPORTING STRAPPA UN PUNTO A NAPOLI. OLIVA: “POTEVA VINCERLA CHIUNQUE”

Un punto che potrebbe, in parte, stare anche stretto allo Sporting Sala Consilina per come si era messa la gara al Palajacazzi di Aversa. Il risultato finale recita 4-4 contro il Napoli Futsal, ma i ragazzi di mister Fabio Oliva si sono trovati per tre volte in vantaggio di due reti, sfiorando nel finale anche la vittoria.

Una gara molto equilibrata nel derby campano, con lo Sporting Sala Consilina che tiene bene contro la corazzata azzurra e mette all’improvviso la freccia sbloccando la gara dopo la metà del primo tempo. Mister Oliva osa e sullo 0-0 schiera Thorp come portiere di movimento, una mossa che potrebbe sembrare azzardata ma che regala il vantaggio ai gialloverdi, grazie a Brunelli che riesce a trovare l’angolo giusto con un tiro chirurgico per battere Bellobuono. Il Napoli prova a reagire con una buona occasione per Javier Salas, ma è lo Sporting a trovare il raddoppio con Cutrignelli. Il numero 77 gira di testa un lancio del suo portiere Fiuza e scavalca con un morbido lob il portiere dei partenopei. E’ 0-2, una grande prova degli uomini di Oliva. Ma, nel finale di tempo è Saponara a riportare in gara il Napoli siglando l’1-2.

Nella ripresa è ancora lo Sporting ad andare a segno dopo 5 minuti. Volonnino recupera palla su Bellobuono, che era uscito dalla sua area di competenza per evitare un calcio d’angolo, e serve al centro capitan Brunelli che non perdona e sigla la sua doppietta, è 1-3 per i draghi. Mister Colini decide che è arrivato il momento del portiere di movimento e riesce a rientrare ancora in gara grazie alla rete di Duarte. Lo Sporting non si scompone e Oliva risponde a sua volta con il power play, trovando subito la rete con Thorp che riporta a due reti le distanze tra le due squadre, è 2-4 a meno di 8 minuti dal termine. Ma la partita è senza esclusione di colpi, si passa da un portiere di movimento all’altro e stavolta è il Napoli a prendersi la scena trovando prima il gol che accorcia le distanze con Javier Salas e poi il pareggio con Bolo. Nel finale entrambe le squadre vanno vicino al gol ma lagara termina 4-4.

“Sapevamo delle difficoltà di questa partita e nonostante le nostre assenze siamo riusciti a sporcare la partita del Napoli. La gara si è poi aperta e ci sono state occasioni da una parte e dell’altra, nel finale avremmo potuto vincerla anche noi. Ci prendiamo questo punto importante contro una squadra che lotta per il vertice”, le parole di mister Fabio Oliva al termine del match.

Ora si torna la Centro Sportivo Meridionale, venerdì 1 marzo arriva l’Italservice Pesaro per un altro scontro che vale i Playoff Scudetto.

NAPOLI FUTSAL-SPORTING SALA CONSILINA (1-2 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Salas, Bolo, Duarte, Caio, De Gennaro, Ercolessi, Mancuso, Colletta, De Simone, Saponara. All. Colini

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Zonta, Volonnino, Stigliano, Brunelli, Pozzo, Carducci, Thorp, J. Salas, E. Salas, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva

MARCATORI: 11’01” p.t. Brunelli (S), 15’51” Cutrignelli (S), 19’02” Saponara (N), 5’11” s.t Brunelli (S), 11’44” Duarte (N), 12’13” Thorp (S), 13’58” Salas (N), 17’02” Bolo (N)

AMMONITI: Thorp (S), Zonta (S), Duarte (N)