ESORDIO IN COPPA ITALIA, AL PALASELE E’ DERBY CON LA FELDI EBOLI: “NIENTE CALCOLI”

Per i campioni in carica della Coppa Italia di Serie A2, si aprono per la prima volta le porte della Coppa Italia delle grandi del futsal italiano. Lo Sporting Futsal Sala Consilina sarà di scena domani sera al Palasele di Eboli, nel derby salernitano contro i campioni d’Italia della Feldi.

Il Primo Turno ha messo subito dinanzi le due compagini che rappresentano la provincia salernitana ai massimi livelli di questo sport, sarà un peccato perdere una delle due protagoniste ma i draghi non vogliono essere di certo i primi salutare la competizione.

Fabio Oliva e i suoi ragazzi sanno bene che per la loro ‘prima’ al Palasele di Eboli ci sarà ad accoglierli un ambiente caldissimo e una Feldi non in un momento straripante, che farà di tutto per centrare il passaggio del turno dinanzi ai propri tifosi. “Gara difficile, la Feldi Eboli resta tra le favorite alla vittoria, noi non facciamo calcoli e andremo a giocarci la nostra gara come sempre. Spero di recuperare qualche pedina in più per affrontare la gara”.

Gli ultimi risultati del Sala Consilina non hanno fatto sorridere i presidenti Detta, che chiedono alla squadra di centrare quella che sarebbe una grande impresa, ovvero vincere in casa dei campioni d’Italia ed eliminarli dalla competizione. Un compito arduo sulla carta ma non impossibile, infatti questa squadra ha già dimostrato in campionato di poter battere la squadra che porta il Tricolore sul petto, con il 4-1 rifilato agli ebolitani che ancora rieccheggia nella mente dei tifosi gialloverdi.

Stavolta si va nelle tana delle foxes e sarà compito di mister Fabio Oliva e i suoi architettare la giusta ‘trappola’ per catturare le volpi.

La gara è in programma mercoledì 24 gennaio alle ore 20.30, con diretta su Sky Sport.