E’ SEMPRE DERBY A SAN RUFO, I DRAGHI SFIDANO I LUPI AVELLINESI

Dopo essere tornata alla vittoria con il completamento del derby contro la Feldi Eboli, la compagine di mister Fabio Oliva si appresta ad un’altra sfida ‘territoriale’ contro i cugini della Sandro Abate Avellino.

Il poker rifilato ai campioni d’Italia (in due tranches) ha ridato all’ambiente quella serenità che solo le vittorie possono regalare, tornando a fare bottino pieno dopo 8 turni a secco di successi. Ma, nonostante il periodo avaro, il valore dello Sporting Sala Consilina non è mai stato messo in discussione, perchè questa squadra ha dimostrato come nel gioco e negli interpreti possa ben figurare nel massimo campionato italiano di calcio a 5. A testimonianza di ciò ci sono anche dei dati, pubblicati dalla Divisione Calcio a 5, che vedono la compagine salese al terzo posto assoluto per precisione di passaggi, dato sintomatico di come la squadra esprima un bel gioco.

Dall’altra parte, restando in tema numeri, a San Rufo arriverà la seconda miglior difesa del campionato, quella della Sandro Abate che mai come quest’anno ha fatto del ripiegamento difensivo una della sue armi vincenti. Riuscirà il bel gioco dello Sporting a scalfire la fortezza irpina?

Lo scopriremo al Centro Sportivo Meridionale, dove si fronteggeranno due squadre rinforzate anche dal mercato invernale: ad Avellino è arrivato Attilio Arillo, mentre e Sala i volti nuovi sono Lucio Thorp ed Emerson Salas, il più piccolo dei fratelli Salas.

Quello in programma domani, è l’ultimo turno del girone d’andata, al termine del quale verranno anche decisi gli accoppiamenti per l’imminente inizio della Coppa Italia. Una vittoria potrebbe far guadagnare posizioni preziose allo Sporting Sala Consilina in modo da poter evitare nel primo turno le prime della classe.

Non ci resta che scoprirlo domani, domenica 7 gennaio alle ore 18.15 presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.