E’ UN ALTRO SALA…S, ECCO EMERSON MENDEZ: “UN VERO E PROPRIO SOGNO”

L’ASD Sporting Futsal Sala Consilina comunica di aver ingaggiato Emerson Mendez Salas, il laterale paraguaiano si lega ai colori gialloverdi fino al 30 giugno 2024.

Fratello di Juan Adrian Salas, giunto la scorsa estate a Sala Consilina e rientrato da poco da un infortunio, Emerson Mendez è il più piccolo dei quattro fratelli paraguaiani e, a soli 21 anni, si è già distinto in patria con il Cerro Porteño guadagnandosi un posto fisso nella Nazionale Albirroja.

Classe 2002, piede mancino di grande qualità, Salas è capace di coprire indifferentemente ruoli difensivi e offensivi sulla corsia. Qualche anno fa dichiarò che il suo sogno era quello di giocare in Italia insieme ai suoi fratelli e oggi, quel sogno, lo ha finalmente realizzato.

“Sono molto contento di questa opportunità, ritrovo anzitutto mio fratello maggiore e giocare insieme sarà come tornare bambini – le prime parole del numero 10 -, ringrazio la società per questa grande possibilità, darò il mio contributo per raggiungere tutti gli obiettivi ancora in corso. Esordio? Spero di poter mostrare presto le mie potenzialità, insieme al tecnico ed al preparatore sono già al lavoro perchè questo avvenga quanto prima possibile”.

La società dei presidenti Detta ringrazia Roberto Dalia per la buona riuscita dell’ingaggio.