Sporting Sala Consilina

QUALITA’ E DINAMISMO, LUCIO THORP SI UNISCE AI DRAGHI GIALLOVERDI

L’ASD Sporting Futsal Sala Consilina comunica di aver ingaggiato Lucio Juan Thorp, il laterale italo-argentino si lega ai colori gialloverdi fino al 30 giugno 2024.

Una stagione e mezza trascorsa al Ciampino dove, grazie alle sue notevoli qualità tecniche, si è rivelato sin da subito uno dei migliori giocatori gialloneri-rossoblù per rendimento. Classe 1995, oltre ai numerosi assist, ha inciso positivamente sui risultati della compagine aeroportuale soprattutto per il suo apporto in fase realizzativa: sono state 18 le reti siglate.

Muove i primi passi nel futsal al Lomas Country, per poi vivere la prima esperienza extra continente nel 2015, proprio in Italia, con la maglia della Virtus Palombara in Serie B. Tornato in Argentina per indossare la prestigiosa camiseta del Boca Juniors, vive poi tre annate al Banfield, prima di tornare a essere uno “Xeneize” e aggiudicarsi, così, il Torneo Transición edizione 2020. Le sue prestazioni vengono notate anche nella Primera División spagnola, con il Real Beatis che non tarda a ingaggiarlo. Dopo un anno nella penisola iberica il trasferimento al Ciampino.

Thorp ha vestito anche i colori della Nazionale albiceleste, con la quale è entrato nelle selecciónes Under 18, U20 e maggiore, con cui ha preso parte alla preparazione per il Mondiale in Lituania. Ora, il nuovo numero 8 dei draghi, specialista dell’uno contro uno, metterà le sue qualità a disposizione di mister Fabio Oliva fino al termine della stagione.

“Sono molto contento di essere un nuovo giocatore dello Sporting Sala Consilina, un squadra con un grande futuro. Ringrazio la società tutta per avermi voluto qui e non vedo l’ora di scendere in campo dinanzi ai nostri tifosi. Forza draghi!”, le prime parole di Thorp in maglia gialloverde.

La società ringrazia Laasports per la buona riuscita della trattativa nell’ingaggio dell’atleta.

ufficio stampa Sporting Sala Consilina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli