A SAN RUFO IL DERBY CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA. OLIVA: “FAME E SPIRITO DI GRUPPO”

Questo campionato di Serie A sta dimostrando che si può vincere e perdere contro chiunque. Lo Sporting Sala Consilina è l’emblema ciò, avendo dimostrato finora come una matricola possa viaggiare nelle zone alte del campionato, vincere contro la capolista ma anche andare ko in gare sulla carta abbordabili.

Carta che conta poco sul campo, dove quest’anno un mix di emozioni rende la Serie A New Energy 2023/2024 un piatto ricco, soprattutto se puntellato da tante sfide nelle sfide come quella che i salesi affronteranno domani. Al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo arrivano i campioni d’Italia della Feldi Eboli che, oltre ad essere la squadra da battere per ovvie ragioni, è anche quella geograficamente più vicina allo Sporting.

DERBY SALERNITANO – Infatti, quello tra draghi e volpi, sarà il primo derby in Serie A tra le due compagini ma anche il primo derby tra due squadre della provincia di Salerno a disputarsi in massima serie. La Feldi nell’unico derby giocato in trasferta quest’anno ha fatto bottino pieno. Risultato opposto per mister Oliva e i suoi ragazzi, che invece nell’unico derby disputato in casa finora sono andati ko. Un solo precedente, la Coppa della Divisione della scorsa stagione, dove le volpi si imposero a San Rufo per 3-6.

Tanti ingredienti, una delle sfide più importanti dell’anno con il pubblico gialloverde che è chiamato a riempire il palazzetto per dare il supporto necessario ai ragazzi dei presidenti Detta per riuscire a compiere un’impresa. Il pareggio contro Pesaro ha dimostrato ancora una volta: i salesi venderanno cara la pelle contro chiunque e non possono essere considerati solo una matricola, nonostante nelle Marche avrebbero meritato anche qualcosa di più, come ricordato anche dal tecnico gialloverde e dalla società in questi giorni.

SPIRITO DI GRUPPO – Dall’altra parte i rossoblù di Samperi sono all’ultimo impegno prima della Champions League e vorrano chiudere con una grande vittoria prima di volare in direzione Lettonia. Lo sa bene mister Fabio Oliva, che chiede fame ai suoi ragazzi e punta sullo spirito di gruppo:

“Cerchiamo di curare ogni partita nei minimi dettagli come al solito, quando ci sono partite ravvicinate però c’è meno tempo per prepararsi. Anche a Pesaro i ragazzi hanno dimostrato il loro valore su un campo difficile e la mia fiducia nel gruppo cresce giorno dopo giorno. La strada è quella giusta, scenderemo in campo con la solita fame e voglia di far bene, sperando di recuperare pezzi importanti”.

Lo segue a ruota Guilherme Zonta, che proprio nell’ultima trasferta ha trovato la prima rete in serie A con i draghi gialloverdi:

“Sarà un’altra partita difficilissima, tutti sappiamo le qualità dei campioni d’Italia ma anche noi possiamo giocarci le nostre carte. Vogliamo uscire con i tre punti da questa sfida e ci siamo prepararti per questo, aspettiamo i nostri tifosi perchè con il vostro supporto siamo più forti”.

Gara in programma al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo alle ore 20.30, martedì 21 novembre.