PRIMO DERBY PER LO SPORTING, I DRAGHI ATTENDONO IL NAPOLI. GRASSO: “SIAMO FIDUCIOSI”

Ci sono partite diverse dalle altre per un squadra, partite che segnano un nuovo inizio, un qualcosa che prima non rientrava nella norma. A partire da domani lo Sporting Sala Consilina inaugurerà una nuova tradizione: quella dei derby in Serie A.

Sono quattro le squadre campane nel massimo campionato italiano di Futsal che, oltre i draghi gialloverdi, vede protagoniste Sandro Abate Avellino, Feldi Eboli e Napoli Futsal. Proprio quest’ultimo sarà l’avversario contro cui i ragazzi di mister Oliva si affacceranno alla loro prima sfida in un derby.

AZZURRI IMBATTUTI – Una classifica che non riflette i veri valori della squadra alle pendici del Vesuvio, un 10° posto frutto solo di una serie di rocamboleschi pareggi, arrivati spesso nei minuti finali quando la squadra di mister Colini era in procinto di portare a casa la gara. A conferma di ciò, il dato che ci racconta di come il Napoli sia l’unica squadra del campionato ad essere ancora imbattuta.

Arriveranno a Sala giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, come Arillo, Borruto e Javier Salas, che ritroverà da avversario suo fratello Juan a difendere i colori gialloverdi. Una sfida nella sfida che, se da una parte vedrà sul parquet del Centro Meridionale di San Rufo un Napoli alla ricerca dei tre punti per scalare la classifica, dall’altra troverà uno Sporting Sala Consilina reduce dalla sua seconda sconfitta in trasferta ma forte di un’imbattibilità casalinga che dura da oltre un anno.

PUBBLICO ARMA IN PIU’ – L’ottimo inizio di campionato ha portato i ragazzi cari ai presidenti Detta nelle zone alte della classifica, con la squadra di mister Oliva che si presenta all’appuntamento come una matricola terribile da non sottovalutare. Proprio il tecnico gialloverde, alla vigilia della gara, ha sottolineato come la sua squadra nonostante i buoni risultati debba continuare a crescere e sistemare anche i più piccoli dettagli:

“Il nostro primo derby, la squadra questa settimana ha fatto un ottimo lavoro e spero che anche il pubblico del palazzetto ci dia un’ulteriore spinta. La sconfitta contro Active Network dispiace e dobbiamo cercare di non far ripetere situazioni come quelle che ci hanno portato a perdere la gara – continua Fabio Oliva -. Purtroppo non so se riusciremo a recupare tutti, ma sono sicuro che chi ci sarà darà tutto per un pubblico che ogni partita ci sostiene senza tregua, regalandoci grandi emozioni”.

A dare la carica è Renzo Grasso, il numero 4 dei draghi, protagonista in questo avvio di stagione anche con i suoi gol:

“Sono contento di poter aiutare la squadra con le mie reti, domani avremo una partita importantissima, il primo derby in Serie A per il Sala Consilina e vogliamo fare di tutto per vincere davanti ai nostri tifosi. Sconfitta contro l’Active? Questo sport è così, possiamo perdere li ma vincere con l’Olimpus, dobbiamo continuare su questa strada perchè siamo una squadra che sta crescendo. Siamo fiduciosi, ci aspettiamo la spinta del pubblico perchè noi daremo tutto in campo per vederli esultare”, chiosa il numero 4 gialloverde.

Sfida in programma domenica 12 novembre alle ore 18.15 al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo e in diretta su Sky Sport.