PROGENIA E’ OFFICIAL PARTNER DEI DRAGHI, IPPOLITO: “CURA DEL TERRITORIO E AMBIZIONE”

Essere protagonisti sul territorio è anche e soprattutto prendersi cura di tutto ciò che lo circonda, a partire dalla sua popolazione. Questa una delle chiavi del successo di Progenia, che rappresenta una vera e propria eccellenza valdianese grazie alla molteplice offerta di servizi dedicati.

Progenia Healthcare and Research è una cooperativa che si occupa di diverse necessità, mettendo l’esperienza e l’amore dei suoi collaboratori al servizio di persone affette da patologie complesse. Tutto grazie anche ad un Centro di Riabilitazione accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre sono a disposizione prestazioni ambulatoriali (fisioterapia, logopedia, terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terapia occupazionale, psicoterapia; individuale e di piccolo gruppo), prestazioni domiciliari (dedicate agli Utenti intrasportabili oppure le cui condizioni cliniche potrebbero subire un peggioramento nel caso di spostamenti), prestazioni semidirezionali (terapia di ambiente, laboratori e sedute individuali per incidere in maniera profonda sugli Utenti che ne hanno necessità).

Inoltre vengono erogate Prestazioni di Centro Diurno Integrato per Disabili, in particolare prestazioni di CDI (assistenza sanitaria, spazi educativi, ricreativi, assistenziali e occasione di appoggio e sollievo per le famiglie) e percorsi terapeutici per persone affette da disturbi dello spettro autistico e loro famiglie, dedicati a bambini e adolescenti, nel quale viene utilizzata la metodica ABA.

Per la Stagione Sportiva 2023/24 gli atleti dello Sporting Sala Consilina saranno seguiti da mani ed attrezzature esperte per proseguire spediti sul rettangolo di gioco, a margine dell’accordo, le parole di Donatella Ippolito, Presidente di Progenia: “Essere partner dello Sporting Futsal è motivo d’orgoglio per tutta la nostra realtà, supportare le ambizioni non solo di una squadra ma di un intero territorio è un vanto. Procede il rapporto di partnership con questa società in un percorso condiviso, fatto di obiettivi e di traguardi sempre più importanti”.