SFIDA DA ‘PAURA’ ALLA CAPOLISTA OLIMPUS ROMA. OLIVA: “GARA TOSTA”

Sarà un 1 novembre fantasmagorico quello che si apprestano a vivere i tifosi dello Sporting Futsal Sala Consilina, perchè al Centro Sportivo Meridionale farà capolino la capolista della Serie A New Energy e vice campione d’Italia dell’Olimpus Roma.

Una sfida da ‘paura’, ma soprattutto una gara ad altissima quota perchè i draghi gialloverdi affronteranno i capitolini da seconda forza del campionato, con l’incredibile possibilità di ritrovarsi domani sera in testa alla classifica di Serie A.

Forse, neanche il tifoso più ottimista si sarebbe aspettato questo scenario dopo 5 giornate di campionato e, invece, questa possibilità non è un sogno ma pura realtà. Ed ecco che la società dei presidenti Detta sprona il suo popolo a riempire il palazzetto, perchè quella contro i biancoblu sarà un match da ricordare per tanti motivi.

La prima big ad arrivare a San Rufo, capolista imbattuta e vice campione d’italia, la possibilità di conquistare la vetta della classifica, l’occasione per capire il livello a cui Oliva e i suoi ragazzi possono aspirare. Se a questo ci aggiungiamo anche la sfida nella sfida tra il mister gialloverde e mister Daniele D’Orto, eletto miglior allenatore del mese di Ottobre, ecco che un risultato positivo in questa gara avrebbe un valore ancora più ampio.

Ma, supposizioni e speranze a parte, lo Sporting Sala Consilina sa bene che al primo anno di Serie A queste sfide servono soprattutto per crescere e per adattarsi sempre più al massimo campionato italiano, come ha specificato anche mister Oliva dopo la vittoriosa trasferta di Mantova.

Proprio il tecnico gialloverde è intervenuto ai microfoni della società nella classica intervista prepartita:

“Quest’anno affrontiamo ogni weekend degli avversari di spessore e bisogna prepararsi al meglio perchè nessuno ci regala un centimetro. Il nostro obiettivo è migliorare giorno dopo giorno e rispetto allo scorso anno lo abbiamo già fatto grazie ai grandi sforzi della società – prosegue Fabio Oliva. Con l’Olimpus Roma sarà una gara tosta, è una delle squadre favorite per arrivare fino in fondo ma noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e interpretare al meglio la partita per metterli in difficoltà. Tifosi? Mi aspetto il palazzetto pieno, queste sono gare imperdibili”.

Anche il portiere gialloverde, Luan Fiuza, si troverà dinanzi un MVP del mese, il collega di reperato Ducci, da poco eletto miglior portiere del mese di Ottobre:

“Tre vittorie su quattro partite, abbiamo avuto un buon inizio e dobbiamo continuare così. A Mantova è stata una gara dura ma adesso avremo una sfida ancora più impegnativa ma ci siamo preparati al meglio per ben figurare in questo campionato di Serie A. Tutte le squadre e i giocatori sono forti e mi alleno al massimo per farmi trovare sempre pronto”.

Sfida in programma il 1 novembre alle ore 20.30, presso il Centro Sportivo Merdionale di San Rufo.

ufficio stampa Sporting Sala Consilina