RIECCO BRUNELLI! POKER GIALLOVERDE A MANTOVA: “LAVORO DI GRUPPO”

Terza vittoria in quattro giornate per lo Sporting Futsal Sala Consilina che torna da Mantova con il bottino pieno. Finisce 3-4 sul campo del Saviatesta, con il ritrovato Leonardo Brunelli che si sblocca e si regala anche la prima doppietta stagionale. Decisiva anche la doppia e solita connection tra Volonnino e Stigliano che si dispensano gol e assist a vicenda.

CONNECTION – Avvio di gara scoppiettante per i ragazzi di Oliva che ci provano prima con Salas e poi con Brunelli che inizia a prendere la mira per quello che sarà il pomeriggio del suo ritorno al gol, tanto atteso dai tifosi gialloverdi. Thiago Lemos prova a impensierire la retroguardia salese ma Fiuza dice no in più di un’occasione. A metà tempo Galan rischia l’autorete per il Mantova ma è negli ultimi 5 minuti della prima frazione che il Sala si scatena. La connection Volonnino-Stigliano tanto ammirata in A2, si attiva come non mai in questa gara con il numero 17 che recupera palla, serve il compagno che gliela restituisce velocemente con un assist da spingere solo in rete. E’ 0-1 firmato Volonnino. Passa qualche minuto e finalmente arriva il gol di Brunelli che salta il portiere in uscita e appoggia in rete, prima rete stagionale per il capitano dei draghi.

DOPPIO BRUNELLI – In apertura di secondo tempo Brunelli concede il bis: grande anticipo di Grasso che serve il bomber salese che con il sinistro non lascia scampo, è 0-3. La gara sembra virtualmente indirizzata ma un moto d’orgoglio del Mantova, guidato da Misael, riporta in gara i padroni di casa. Il numero 10 dei biancorossi prima causa una deviazione sfortunata della difesa dopo un suo tiro, poi con un rasoterra beffardo batte Fiuza. In meno di un minuto il Mantova si rifà sotto. Dopo poco a spezzare il rientro dei lombardi ci pensa la premiata ditta Stigliano-Volonnino che stavolta si invertono i ruoli: assist del 17 e rete del 7, Sala va sul 2-4. Padroni di casa nel finale con il portiere di movimento che frutta solo la rete di Vander Salas a meno di un secondo dalla fine. Finisce 3-4.

GOL VITTORIA – A caldo le parole di Raffaele Stigliano,  autore del quarto gol rivelatosi decisivo per il tabellino finale: “Sono felice di aver contribuito alla vittoria, il mio goal è frutto di un lavoro di gruppo che portiamo avanti ogni giorno. Ora il tempo di rientrare e dovremo iniziare a preparare la prossima sfida, l’Olimpus Roma è una squadra di grande qualità ed esperienza, dovremo dare il 101% per fare bene, ma ora godiamoci questa vittoria”.

NEXT STEP – Prima vittoria in trasferta per la società cara ai presidenti Detta che, in attesa del Meta Catania, conquista il secondo posto in classifica alle spalle dell’Olimpus Roma. Proprio i vice campioni d’Italia saranno i prossimi avversari dei draghi gialloverdi, una sfida di altissimo profilo che farà capire tanto sulle ambizioni stagionali di Oliva e i suoi. Intanto a Sala ci si gode il momento, perchè lo Sporting sta gettando le basi per un roseo futuro in massima serie.

MANTOVA – SALA CONSILINA 3-4 (0-2 p.t.)
MANTOVA: Fior, Misael, Galan, Tiago Lemos, Cabeca, Fontaniello, Niniz, Donadoni, Mascherona, V.Salas, Silveri, Donin All. Milella

SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Brunelli, J. Salas, Pozzo, Zonta, Stigliano, Fetta, Bateria, Volonnino, Abdalla All. Oliva

MARCATORI: 14’14” p.t. Volonnino (S), 17’42” Brunelli (S), 0’27” s.t. Brunelli (S), 1’38” Misael (M), 2’12” Misael (M), 3’50” Stigliano (S), 19’59” V.Salas (M)

AMMONITI: Grasso (S), Cabeca (M), Zonta (S)