RUSSO SERVICE E SPORTING FUTSAL, UN LEGAME FONDATO SU AMBIZIONE E IMPEGNO QUOTIDIANO

La Russo Service S.r.l. fonda la propria esperienza nel settore della meccanica, sviluppatasi in oltre 40 anni di attività come officina autorizzata IVECO, truck e bus. L’attività si è estesa negli anni con l’inserimento di un magazzino ricambi all’ingrosso e al dettaglio, per poi allargarsi con la vendita di veicoli commerciali ed industriali. L’azienda, di cui è responsabile dell’ufficio amministrativo la dott.ssa Michela Russo, sarà ancora sponsor dello Sporting Futsal Sala Consilina.

L’attività è esercitata in un’unica sede di 4.100 mq di area coperta e 5.800 mq di area scoperta, situata in quel di Sala e oggi vanta la collaborazione di 35 dipendenti: 24 nei reparti di officina tra operai specializzati, apprendisti e 2 addetti all’accettazione; 5 nel magazzino ricambi; 2 addetti alla vendita veicoli e 4 impiegati amministrativi. Garantisce assistenza 24h su strade ed autostrade con un vasto parco macchine adibite a carri officina, allestite con attrezzature all’avanguardia inerenti all’attività svolta.

Abbiamo parlato della sinergia tra Russo Service e lo Sporting Futsal con la dott.ssa Russo:

Di cosa di occupa l’azienda?

“La nostra azienda è officina autorizzata IVECO dal 1974, punto di riferimento come rete assistenziale nel settore del trasporto su gomma: eseguiamo manutenzioni su motrici, rimorchi, semirimorchi e frigo per trasporto alimenti. Inoltre, disponiamo di un magazzino ricambi plurimarche per vendita all’ingrosso e al dettaglio, e di un parco macchine di veicoli commerciali nuovi ed usati”

Quanto è importante il territorio in cui opera l’azienda?

“E’ importantissimo, operare per il proprio territorio è lo slancio che consente di pensare a progetti più grandi che varchino i propri confini. Collaboriamo con molte aziende del territorio che possiedono un vasto parco macchine, cerchiamo di sostenere la loro attività trovando soluzioni immediate a problemi improvvisi e programmando l’esecuzione degli interventi come da prescrizione Casa Madre. Questo fa la differenza e consente a tutti di crescere”

Il motivo che ha spinto l’azienda a creare un legame con lo Sporting

“Sosteniamo l’attività sportiva dello Sporting dall’anno 2019. Il nostro supporto è motivato innanzitutto dall’appartenenza della squadra alla nostra città in cui viviamo con le famiglie, sede legale dell’azienda stessa. Fin da subito abbiamo creduto nel progetto di giovani imprenditori di condurre la squadra alle competizioni nazionali, riuscendo così a giocare nella massima serie del campionato italiano di calcio a 5. Il nostro supporto è stato e sarà sempre rinnovato!”

In cosa si rispecchia maggiormente come partner dello Sporting?

“Probabilmente proprio nell’ambizione. Per mantenere certi livelli é assolutamente necessario l’impegno quotidiano e la costanza: allenarsi duramente e lavorare con passione è di fondamentale importanza per raggiungere elevati standard qualitativi e mantenerli nel tempo”