TRIS L84, PRIMO KO PER LO SPORTING. OLIVA: “SCONFITTA CHE CI FARA’ CRESCERE”

Dura lex, sed lex. E’ quella della Serie A, che hanno pagato sulla propria pelle i draghi dello Sporting Sala Consilina. Una legge che insegna come, in 180” secondi, una squadra possa siglare tre gol e maturare così una vittoria. Infatti, nonostante una prova tenace e un gran primo tempo, i ragazzi di mister Fabio Oliva incappano nella prima sconfitta stagionale, la prima da oltre un anno e mezzo, sul campo di L84 con la gara che termina con il risultato di 3-1 per i padroni di casa. Vidal, Tuli e Matheus i giustizieri dei draghi, di Stigliano la rete gialloverde.

Lo Sporting Sala Consilina si presenta in Piemonte con la voglia di stupire e lo dimostra un primo tempo giocato alla pari contro un avversario molto più esperto e attrezzato, campione in carica della Coppa della Divisione e finalista della Supercoppa italiana. Un arbitraggio molto inglese, con pochi fischi, rende la gara molto scorrevole da un parte e dell’altra con i pali colpiti che fioccano da ambo i lati. Ai punti sarà 3-2 in favore dello Sporting il conto dei legni. Purtroppo i pali non valgono come una rete e, a trovare il vantaggio, sono i padroni di casa di L84 che solo sul finire della prima frazione riescono a stappare la partita. Ci pensa Vidal, che trova il colpo vincente ad un solo secondo dalla sirena.

Il gol allo scadere è una mazzata psicologica e il contraccolpo lo si nota anche ad inizio della ripresa quando, i ragazzi di mister Fabio Oliva, subiscono l’uno-due micidiale di L84. Prima è Tuli a trovare il raddoppio, poi dopo pochi secondi è Matheus a firmare la terza rete dei piemontesi. Il tutto dopo soli due minuti e, considerando anche la rete sulla sirena della prima frazione, nel giro di 180” secondi L84 mette a segno tre reti che indirizzano fortemente la gara. Mister Oliva gioca la carta del portiere di movimento e l’assedio conduce alla sola rete di Stigliano del definitivo 3-1. Vani i tentativi successivi, con Bateria che trova pronto Tondi sul suo tiro dalla distanza ad una manciata di minuti dal termine. Finisce così, una gara che servirà ai ragazzi cari ai presidenti Detta per imparare e accumulare nuova esperienza in vista dei prossimi e importanti impegni.

Un primo tempo ottimo, ma il gol sulla sirena un po’ lo abbiamo accusato. Ad inizio secondo tempo errori grossolani che non si possono concedere ad una squadra così esperta. La nostra crescita passa attraverso gare come questa”, le parole di mister Fabio Oliva al termine del match.

L84-SPORTING SALA CONSILINA 3-1 (1-0)
L84: Tondi, Tuli, Cuzzolino, Josiko, Vidal, Mateus, Pasculli, Yamoul, Fortini, Schettino, Raguso, Pazetti All. Paniccia

SPORTING SALA CONSILINA: Pozzo, bateria, Brunelli, Grasso, Abdala, Cutrignelli, Arcidiacone, Zonta, Orlando, Carducci, Volonnino, Stigliano All. Oliva

MARCATORI: 19’59” p.t. Vidal (L), 2’14” s.t Tuli (L), 2’43” Mateus (L), 14’37” Stigliano (S)