GALA’ 105 TV, LO SPORTING FA INCETTA DI PREMI. OLIVA: “RICONOSCIMENTO FRUTTO DEL LAVORO DI GRUPPO”

L’eco della stagione ‘epicA’ dello Sporting Sala Consilina continua a diffondersi nel Cilento e nel Vallo di Diano, con un intero territorio che ancora si stropiccia gli occhi per il ‘doblete’ conquistato dal club caro ai presidenti Detta.

Continuano i premi e i riconoscimenti per la società gialloverde, con mister Fabio Oliva e il team manager Marcello Pierri ospiti nella nota emittente locale 105 TV dove, durante il Galà sportivo che si celebra annualmente, i due hanno ritirato i premi come ‘Miglior Allenatore dell’anno’ e ‘Miglior Squadra dell’anno’.

Un’eccezione, uno strappo alla regola. Già, perchè da anni sono le squadre di calcio a 11 del territorio a ritirare questi premi ma, le prestazioni epiche dello Sporting Sala Consilina hanno fatto si che sia stato il team gialloverde a monopolizzare la premiazione per la stagione 2022/2023.

“Questo riconoscimento è frutto di un lavoro di gruppo, abbiamo raggiunto l’obiettivo grazie alla sinergia che si è creata tra noi. Ci stiamo preparando per una storica stagione in Serie A che sarà molto difficile, ma con la società stiamo lavorando per trovare i tasselli giusti. Questa è stata un’annata speciale, che resterà impressa nella mente di tante persone dopo aver vinto campionato e coppa – le parole di mister Fabio Oliva durante la trasmissione -. Nei prossimi giorni ci saranno importanti novità, ma non abbiamo idea di stravolgere la squadra. Ci porteremo con noi l’assetto vincente dell’anno appena concluso e cercheremo di puntellarla al meglio. Dobbiamo essere tutti pronti per la Serie A, consapevoli che ci saranno momenti di difficoltà e dovremmo essere bravi a superarli, sviluppando quella capacità di saper soffrire. Su questo potranno aiutarci anche i tifosi, per noi sono fondamentali”.

Poi un passaggio sulla riforma che in Serie A prevede 8 italiani, o formati, in panchina: “Accettiamo i regolamenti, lo Sporting ha giovanili importanti, dobbiamo lavorare bene anche su questo perchè i ragazzi delle under potrebbero essere i futuri protagonisti della squadra di domani”, conclude Oliva.

Anche Marcello Pierri, emozionato e soddisfatto, guarda con positività al presente e al futuro della società: “La stagione appena conclusa è sintesi perfetta del lavoro fatto da società, giocatori, mister e staff tecnico. Ora portiamo un territorio intero, il Vallo di Diano, in Serie A e non vediamo l’ora di confrontarci con le grandi realtà del futsal italiano. I nostri tifosi ci daranno una grande mano, loro quest’anno sono stati il nostro sesto uomo in campo”, racconta il team manager.

Infine una chiosa sui talentuosi giovani che stanno crescendo tra le fila dello Sporting: “Le giovanili hanno disputato due importanti campionati, sono due anni che abbiamo intrapreso questo percorso. L’under 17 disputerà la Coppa Campania, mentre l’under 19 è arrivata alle Final Four di Coppa Italia e ai Playoff in campionato, il futuro è decisamente radioso”.

Miglior allenatore dell’anno, miglior squadra dell’anno. L’eco vincente dello Sporting Sala Consilina non si ferma, in attesa di misurarsi con palcoscenici ancora più importanti.