E’ FESTA GIALLOVERDE, CI VEDIAMO IN SERIE A! L’IMBATTIBILE SPORTING SALA CONSILINA CHIUDE CON UN PAREGGIO

Si chiude con pareggio la strepitosa stagione dello Sporting Sala Consilina che chiude l’annata da imbattuta e festeggia con i propri tifosi la strameritata promozione in Serie A. Nell’ultimo atto i protagonisti sono i soliti noti, con Volonnino e Brunneli che non mancano l’appuntamento con il gol neanche nel match di chiusura della stagione.

Con la cornice del pubblico di San Rufo lo Sporting Sala Consilina scende in campo sin dai primi minuti con la voglia di portare a casa l’ennesimo e ultimo risultato positivo della stagione. Mister Oliva concede spazio anche ai tanti giovani e promettenti ragazzi gialloverdi come Santoro, Teramo S. e Gentile, con gli ultimi due che si rendono pericolosi in un paio di occasioni. In una gara sostanzialmente equilibrata sono i soliti Volonnino e Brunelli a creare grattacapi alla difesa del Capurso. Il bomber gialloverde centra il palo a metà del primo tempo, Lamas dall’altra parte lo imita dopo pochi minuti. Santoro con le sue parate respinge gli attacchi pugliesi ed è una giocata di Volonnino a stappare il match: il numero 17 salta la difesa avversaria, portiere compreso e insacca per il vantaggio Sporting. Ma, 40 secondi prima della sirena, arriva il pareggio del Bulldog Capurso firmato da Dammacco.

In apertura di ripresa è la rete di Zonta ad indirizzare la gara positivamente per i padroni di casa. I ragazzi di Oliva continuano a spingere ed è ancora Volonnino a trovare la rete servito da Gentile, è 3-1 Sporting Sala Consilina. La reazione degli ospiti non si fa attendere con Pavone che va vicino al gol centrando il palo. Poco dopo arriva la rete che accorcia le distanze, il 3-2 è firmato da Lamas. Gli ospiti continuano a spingere e Leggiero centra un palo esterno dalla lunga distanza. Gli sforzi del Capurso vengono premiati con un calcio di rigore, trasformato da Mazzei che fa 3-3. Lo Sporting vuole assolutamente vincere anche l’ultima gara della stagione e la rete del nuovo sorpasso arriva a 6 minuti dalla fine e la firma è, tanto per cambiare, del solito Leonardo Brunelli. Gli ospiti provano l’assalto finale con il portiere di movimento e riescono a 25 secondi dalla fine a trovare il pareggio ancora Dammacco.

Sono le ultime emozioni del match, lo Sporting Sala Consilina chiude il campionato con un pareggio e con ben 24 vittorie su 28 partite disputate, 130 reti segnate e, cosa più importante, terminando l’annata da imbattuta a conferma di una stagione epica.

Mister Fabio Oliva a fine gara: “Sapevo non sarebbe stato facile, inutile dire che le motivazioni sono tutto e con una promozione già acquisita è normale assistere a dei cali di concentrazione. Chi è sceso in campo ha dato tutto sé stesso e per questo voglio partire dai ringraziamenti per quest’annata sportiva straordinaria, tutto merito di un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. Ringrazio la società tutta, in primis il duo Detta che ci ha seguito passo dopo passo, tutto lo staff tecnico e dirigenziale e i nostri sponsor, a capo Pasquale Lamura con la sua DFL. Il Vallo di Diano avrà una rappresentanza in Serie A, motivo d’orgoglio per l’intero territorio ed oltre. Ora? Godiamoci la festa poi pensiamo al futuro”.

Dunque, il prossimo appuntamento dei gialloverdi non ha ancora una data, bisognerà aspettare il calendario della prossima stagione quando i ragazzi di mister Oliva saranno chiamati ad affrontare il loro primo e storico campionato di Serie A.