FINAL FOUR. WEEKEND DI GRANDE FUTSAL, ACCREDITI E ACCESSO. DETTA: “UN REGALO PER IL TERRITORIO”

Fervono i preparativi per un weekend di grande futsal nel Vallo di Diano, sabato 11 e domenica 12 marzo si svolgeranno le Final Four di Coppa Italia di Serie A2 e Under 19, le gare previste al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo accenderanno i riflettori su un intero territorio.

INGRESSO GRATUITO – Da metà settimana è previsto l’arrivo delle diverse compagini partecipanti, che alloggeranno in diverse strutture alberghiere della zona, un indotto che beneficerà di questa manifestazione. Intanto giungono diverse richieste alla società per l’accesso all’evento, sia direttamente che attraverso i canali social dello Sporting Sala Consilina, a tal proposito è proprio Giuseppe Detta a fare chiarezza: “L’emozione cresce di ora in ora per questo grande evento, si contano i minuti in vista dell’inizio. Anzitutto ringrazio tutte le Autorità Locali che si stanno prodigando affinchè tutto vada per il meglio, oltre alla Divisione Calcio a Cinque per il supporto. Per quanto riguarda l’ingresso, abbiamo deciso di lasciare l’accesso gratuito così da offrire questo spettacolo soprattutto ai tifosi che ci seguono ogni settimana ed a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Sottolineo che sarà importante recarsi quanto prima al Centro Sportivo Meridionale, poichè non potremmo superare la capienza massima dell’impianto proprio per garantire spettacolo e sicurezza a tutti i presenti.

ORARI E ACCREDITI – L’accesso all’impianto di gioco di San Rufo sarà possibile già alle 10:00 del mattino per le gare Under 19, dalle 16:00 del sabato pomeriggio per le semifinali di Serie A2, mentre alla domenica i cancelli per le finali delle due categorie apriranno alle 17:00.

Le richieste di accredito per i titolari di tessere AIA/FIGC/CONI dovranno pervenire a mezzo mail o nel modulo in calce. Le richieste non pervenute in questi termini non saranno prese in considerazione. I posti numerati riservati ai possessori di suddette tessere sono estremamente limitati (20) e pertanto saranno garantiti fino al loro esaurimento, secondo l’ordine di arrivo delle richieste.

I giornalisti di carta stampata e testate on line, i fotografi e le emittenti radiofoniche e televisive interessate a seguire le partite possono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo stampa@asdsportingsalaconsilina.it (oggetto ACCREDITO FINAL FOUR) indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di tessera professionale e testata di appartenenza, nonché eventuali ulteriori richieste. Specificandolo, è possibile accreditarsi sia per singola partita, che per le diverse gare in programma. L’Ufficio Stampa si riserva il diritto di organizzare e disporre i colleghi in tribuna stampa in relazione alle reali esigenze di lavoro.

Si ricorda che sarà VIETATO effettuare DIRETTE su FACEBOOK o altre piattaforme social durante le gare. Per le interviste post-partita, all’interno del Centro Sportivo Meridionale sarà allestita un’apposita area e le stesse dovranno essere concordate con l’ufficio stampa della Divisione Calcio a Cinque.

Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per giovedì 9 marzo alle ore 12:00
 (dopo tale termine le richieste saranno ritenute nulle). Le richieste di accredito avranno riscontro sia per la conferma che in caso di mancata accettazione o problemi nella richiesta stessa.

Chiunque sarà accreditato riceverà mail di conferma dalla nostra società con le modalità di rito. Ad esaurimento dei posti non sarà consentito l’accesso in nessun settore dell’impianto.

PROGRAMMA GARE

UNDER 19
SEMIFINALI – SABATO 11 MARZO (dirette Futsal TV)
1) ROMA C5 – AOSTA 511 ore 11
2) VILLAUREA – LAZIO ore 14

FINALE – DOMENICA 12 MARZO (dirette Futsal TV)
1) VINCENTE 1 – VINCENTE 2 ore 18:15

SERIE A2
SEMIFINALI – SABATO 11 MARZO (dirette Futsal TV)
1) TODIS LIDO DI OSTIA-FUTSAL CESENA ore 17
2) LEONARDO-SPORTING SALA CONSILINA ore 20

FINALE – DOMENICA 12 MARZO (diretta Sky Sport)
VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 20.45, diretta Sky Sport

SCARICA QUI LA CARTELLA STAMPA

REGOLAMENTO. Sia in Serie A2 che in Under 19, in caso di parità al termine delle semifinali o della finale verranno disputati due tempi supplementari della durata di 5′ ciascuno. Qualora al termine del secondo tempo supplementare le due squadre dovessero trovarsi ancora in situazione di equilibrio nel punteggio, la vincente sarà determinata dai tiri di rigore.

COPERTURA MEDIA. Le gare del sabato saranno trasmesse su www.futsaltv.it : alle ore 11 e alle ore 14 sono in programma le due semifinali Under 19, alle 17 e alle 20 in campo la Serie A2. Domenica 12 si accenderanno le telecamere di Sky Sport: alle ore 18.15 il fischio d’inizio della finale che assegnerà la coccarda tricolore U19, alle 20.45 la diretta tv dell’ultimo atto della Coppa Italia di A2.