DERBY AL CARDIOPALMA, REMUNTADA AL BENEVENTO: “CHE FORZA”

Problemi di connessione fanno saltare la diretta streaming della 24esima di campionato, lo Sporting Sala Consilina sembra risentirne tant’è che i segnali di gioco arrivano a tratti, ne approfitta il GG Teamwear Benevento che si porta sul triplo vantaggio al riposo, la remuntada gialloverde nella ripresa vale tanto nella corsa alla promozione.

BLACK OUT – Gara subito in salita per gli uomini di Fabio Oliva che subiscono gli assalti di un Benevento giunto al Centro Sportivo Meridionale con la voglia di stupire e giocare una gran partita. Gli ospiti si portano in vantaggio con Toro bravo a sfruttare un tap-in sottoporta. Pochi minuti e i sanniti in maglia nera raddoppiano con Caliendo. Lo Sporting subito il doppio schiaffo cerca di riorganizzare le idee per recuperare il match, tante le occasioni create ma non trova la via del gol. A 7 minuti dall’intervallo, il Benevento trova anche la terza rete, dopo un’azione confusa è ancora Toro a bucare Marchesano. L’assalto finale salese con il portiere di movimento produce un palo e poco più, anzi, è Marchesano a fare gli straordinari rientrando in campo sventando il poker ospite. Sulla sirena che manda tutti al riposo è l’estremo Mambella a centrare il palo dalla sua area.

POKER GIALLOVERDE – In apertura di ripresa Abdala riaccende la gara grazie allo scambio con Brunelli, al termine del quale esorta il pubblico di San Rufo a fare da sottofondo alla rimonta. Pochi minuti e Abdala è nuovamente protagonista, il palo si frappone tra l’argentino e la rete per uno Sporting più vivo che mai. Ci provano anche Stigliano e Brunelli, eppure, nonostante Carnevale sia finito, Mambella veste ancora i panni del supereroe salvando i suoi con interventi miracolosi. A metà ripresa mister Oliva gioca di nuovo la carta del power play, Mambella continua a strozzare l’esultanza dei presenti. Mancano pochi minuti al termine quando, in meno di 20 secondi, lo Sporting trova il pari: prima Volonnino firma il 2-3 poi è bomber Brunelli a rimettere i salesi in carreggiata. Il Centro Sportivo Meridionale adesso è una bolgia e spinge i suoi verso l’impresa. Sui piedi di Volonnino arriva una grande occasione, ma Lepre, intanto subentrato all’infortunato Mambella, non fa rimpiangere il suo collega. Nel finale Grasso colpisce a botta sicura ma la palla viene salvata sulla linea dalla difesa beneventana. Mambella riprende posto tra i pali, quando a meno di un minuto dalla sirena è Volonnino che di tacco fa esplodere il popolo gialloverde. Remuntada completata in grande stile e i tre punti che finiscono nello scrigno dello Sporting Sala Consilina.

FINE GARA – “Partita difficile, il primo tempo non è stato granché ma all’intervallo ci siamo riorganizzati e abbiamo fatto una grande rimonta – queste le parole di Brunelli, che continua -. La nostra forza è il gruppo e oggi si è visto. Ora abbiamo altre 6 finali da conquistare”.

Il tecnico degli ospiti Lorenzo Nitti: “Cerchiamo di portare avanti la nostra idea di gioco, su qualsiasi campo e abbiamo giocato un gran primo tempo. Sala è venuta fuori nella ripresa, sono la capolista e non è un caso, ha un roster e una qualità incredibili. Peccato per i minuti finali, soddisfatto della prestazione ma non del risultato”.

Chiude mister Fabio Oliva, allenatore dello Sporting: “Siamo entrati forse scarichi mentalmente, un gol su palla inattiva e due reti letteralmente regalate da due errori clamorosi hanno influito su gambe e testa. All’intervallo ci siamo ricompattati e abbiamo ripreso a fare ciò che sappiamo, come previsto ogni gara sarà una storia a sé, questa vittoria è frutto di un gruppo unico“.

ALL’ARREMBAGGIO – Prossima sfida che vedrà la compagine dei presidenti Detta impegnata in trasferta, faranno visita al Vitulano che domani giocherà in casa della Sicurlube, appuntamento dunque a sabato 4 marzo alle 16:00 per rivedere i beniamini salesi in campo.