DERBY CONTRO BENEVENTO ALL’OMBRA DELLA COPPA ITALIA, OLIVA: “GRUPPO STRAORDINARIO”

Una partita mai banale quella che andrà in scena in questo weekend, la 24esima giornata di Serie A2 in cui i padroni di casa dello Sporting Sala Consilina affronteranno il GG Team Wear Benevento. Negli ultimi anni la rivalità sportiva tra questi due club è stata un continuo crescendo, con le due compagini che spesso si sono sfidate per i primissimi posti della classifica ed ecco che, il derby campano, diventa una gara che va oltre le mere posizioni in campionato.

Il Benevento arriva al Centro Meridionale di San Rufo voglioso di fermare la cavalcata dei Detta Boys, cercando di strappare tre punti che sarebbero fondamentali nella corsa ai playoff, soprattutto dopo il mezzo passo falso contro il Giovinazzo, con un pareggio ottenuto in extremis. Di rimando, i padroni di casa, non vogliono far sconti a nessuno e a dispetto della classifica sanno che ogni gara nasconde delle insidie e bisognerà dare il massimo per far esplodere di gioia il palazzetto gialloverde ancora una volta.

Proprio in virtù di ciò, alla vigilia del match è intervenuto mister Fabio Oliva, nella classica intervista prepartita, che ha sottolineato come bisogna mantenere alta la tensione e non lasciare nulla al caso: “Sarò ripetitivo ma non dobbiamo guardare più la classifica, conosciamo la nostra posizione e sappiamo cosa fare per difenderla. Ogni gara da qui al termine sarà difficile, poichè contro la squadra capolista ognuno vuole giustamente ben figurare, anche sportivamente, per cercare di infrangere la nostra imbattibilità. Non scenderemo in campo per i numeri, ma per difendere fino all’ultimo secondo quello che abbiamo conquistato, grazie ad un gruppo di lavoro straordinario, ognuno sarà concentrato su cosa fare dentro e fuori il rettangolo di gioco”.

Non fermarsi, è il diktat del tecnico gialloverde, anche perchè la diretta inseguitrice, il Pirossigeno Cosenza, avrà sulla carta un incontro casalingo molto agevole contro il Gear Piazza Armerina, penultimo in classifica. Ospite eccezionale e particolare sarà la Coppa Italia di Serie A, il trofeo itinerante in vista delle Final Four che si terranno al PalaVesuvio farà tappa nel Vallo di Diano. Appuntamento fissato per domani, sabato 25 febbraio alle ore 18, ingresso gratuito per donne, under 16 e Over 65 al Centro Meridionale di San Rufo.