CANOSA VALE UN ALTRO MATTONCINO VERSO LA PROMOZIONE, OLIVA: “AVANTI COSI”

Continua la cavalcata vittoriosa dello Sporting Sala Consilina che si prende i tre punti anche sul campo del Canosa, rifilando una manita ai padroni di casa. Finisce 2-5 per i ragazzi mister Oliva, che mantengono invariato il vantaggio sul Pirossigeno Cosenza, intanto vittorioso in quel di Molfetta, tenendo le fila del girone C di Serie A2. Decisivi ancora Brunelli e Stigliano, entrambi a segno con una doppietta, che valgono un altro tassello verso il sogno Serie A.

L’inizio del match non è dei migliori per lo Sporting Sala Consilina, sotto di una rete per piede più che per mano di Castrogiovanni dopo meno di 3 minuti. Ma la gara è tutt’altro che in discesa per il Canosa, ci pensa bomber Leonardo Brunelli da vero rapinatore d’area a ristabilire subito la parità timbrando ancora una volta il cartellino marcatori e salendo a quota 36 reti in classifica. Dopo un sostanziale equilibrio, poco dopo la metà del primo tempo i salesi mettono la freccia e passano in vantaggio con Lucas Bocca, per creare altre occasioni in cui i ragazzi di mister Oliva sfiorano la terza rete. Pochi secondi prima della chiusura della prima frazione, tra le fila del Canosa espulsione diretta per Iodice per un colpo rifilato ad un giocare salese. In apertura di ripresa i padroni di casa partono a caccia del pareggio ma ci pensa il solito inarrestabile Brunelli a spegnere gli animi avversari. Il capitano dei gialloverdi segna nuovamente dopo 2 minuti con un tiro da fuori area, portando il punteggio sull’1-3 e raggiungendo le 37 segnature in campionato. Il Canosa non si arrende e ancora Castrogiovanni trova la via del gol accorciando le distanze in maniera rocambolesca, poco dopo lo stesso lascia il campo anzitempo per doppia ammonizione. La speranza di pareggiare dura poco, perchè è Stigliano ad approfittare della superiorità numerica trovando la quarta rete del match per la squadra guidata da mister Fabio Oliva. Giunti ad oltre metà ripresa è ancora Stigliano ad andare a segno, doppietta per lui e 2-5 per i gialloverdi, dopo aver recuperato palla su un disimpegno sbagliato degli avversari.

“Sapevamo non sarebbe stata una passeggiata e così è andata. Onore all’avversario e soprattutto ai miei ragazzi, dopo un dispendio enorme in settimana (Coppa Italia a Genzano n.d.r.) abbiamo dovuto recuperare risorse fisiche e mentali, bravi a gettare il cuore oltre l’ostacolo – cosi Fabio Oliva a caldo, il tecnico prosegue -. La mia è una squadra operaia, dove ognuno sa come e cosa fare per aiutarsi l’un l’altro, ora ci godiamo quest’altra vittoria e ricarichiamo subito le batterie in vista della prossima, dinanzi al pubblico di casa”.

Ora weekend di meritato relax poi i ragazzi cari ai presidenti Detta da lunedì riprenderanno gli allenamenti, appuntamento in casa il prossimo sabato 25 febbraio quando, tra le mura amiche del Centro Meridionale di San Rufo, affronteranno il derby campano contro il Benevento 5.

ufficio stampa Sporting Sala Consilina