LO SPORTING SALUTA I SUOI TIFOSI, MA SOCCOMBE AL POKER DEL GENZANO

Una sconfitta indolore per lo Sporting Futsal Sala Consilina che non riesce però a salutare nel migliore dei modi il pubblico di casa del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo dopo la sconfitta subita per 1-4 contro l’Ecocity Genzano, dopo il vantaggio gialloverde siglato da Cutrignelli. Dopo un primo tempo giocato ad armi pari i ragazzi di mister Fabio Oliva cadono nel finale di gara. Prima del fischio d’inzio i presidenti gialloverdi Antonio e Giuseppe Detta consegnano una targa al consigliere regionale Corrado Matera per aver sempre supportato la realtà dello Sporting Sala Consilina.

La gara si gioca su grandi ritmi ma le difese delle due squadre svolgono un compito egregio e si fa fatica a costruire delle azioni pericolose da una parte e dell’altra con solo qualche tiro dalla distanza che non impensierisce però gli estremi difensori. Solo a 6 minuti dal termine del primo tempo arriva il primo vero pericolo e a crearlo è Cutrignelli che con un gran tiro va vicino al gol del vantaggio per lo Sporting, ma Mammarella gli dice di no. Pochi minuti e ci prova anche Volonnino, ma è ancora l’ex portiere della Nazionale italiana a chiudere lo specchio.

Nella ripresa dopo 3 minuti lo Sporting Sala Consilina la sblocca con Cutrignelli che scaglia un bolide direttamente da calcio piazzato, è 1-0 per i draghi gialloverdi. Genzano prova a reagire affidandosi ai tiri dalla distanza di Luizinho ma i padroni di casa non sono da meno e sfiorano il raddoppio con Grasso. A metà secondo tempo però gli sforzi del numero 22 di Genzano vengono premiati ed è proprio Luizinho a trovare la rete del pareggio. Piove sul bagnato in casa Sala quando i draghi superano il limite di falli e regalano tiro libero agli avversari, ma stavolta Luizinho si fa ipnotizzare da Fiuza che salva i suoi. A 5 minuti dal termine mister Angelini si gioca la carta del portiere di movimento e nel giro di pochi secondi Genzano trova la rete con De Oliveira e ribalta il risultato al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. La reazione del Sala è nella traversa di Grasso a meno di 2 minuti dalla fine, ma i gialloverdi concendono un altro tiro libero che stavolta Luizinho non sbaglia. Portiere movimento per Sala e Mammarella ne approfitta calciando dalla sua porta per la rete dell’1-4 definitivo.

“Partita specchio del nostro campionato, ce la siamo giocata alla pari contro una squadra che ha investito molto più di noi, poi ci sono i dettagli che fanno la differenza. I ragazzi hanno fatto una partita grintosa gettando il cuore oltre l’ostacolo, se non ci fossero stati infortuni e quel pizzico di sfortuna staremo parlando oggi di un altro campionato, ma noi abbiamo l’obbligo di onorare le gare fino alla fine come faremo anche ad Avellino. Ringrazio il pubblico presente che ci ha sempre supportato, quando sei senza obiettivi sicuramente l’attenzione cala e questo sport è basato prima di tutto sulle motivazioni e quindi bravi i miei ragazzi che nonostante tutto hanno giocato alla pari con una grandissima squadra come Genzano”, le parole del tecnico gialloverde Fabio Oliva al termine del match.

COMPLIMENTI GENZANO – La società gialloverde con i testi i presidenti Detta si complimenta con l’Ecocity Genzano per l’impeccabile condotta anche fuori dal campo, per aver lasciato panchina e spogliatoio in condizioni impeccabili degne della miglior cortesia giapponese.

SPORTING SALA CONSILINA-ECOCITY GENZANO 1-4 (0-0 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Pozzo, Grasso, Stigliano, Thorp, Brunelli, Fiuza, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Volonnino, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva

ECOCITY GENZANO: Mammarella, De Oliveira, Bissoni, Fantecele, Guedes, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Pina, Lo Cicero, Barra, Luizinho. All. Angelini

MARCATORI: 2’11”s.t. Cutrignelli (S), 10’17” Guedes (E), 15’20” De Oliveira (E), 18’06” t.l. Luizinho (E), 19’57” Mammarella (E)

AMMONITI: Grasso (S), Guedes (E)