TURNO INFRASETTIMANALE, E’ DERBY SUL CAMPO DEL NAPOLI FUTSAL: “PROVIAMOCI”

Turno infrasettimanale per la Serie A New Energy, che vedrà impegnato lo Sporting Futsal Sala Consilina nel delicato derby campano sul campo del Napoli Futsal.

Distanti solo 2 punti dalla zona Playoff Scudetto, gli uomini di Fabio Oliva se la vedranno con una delle prime delle classe, una sfida per testare ancora una volta il valore di questa squadra che, se ambisce a piazzarsi tra le prime 8, ha bisogno di trovare punti anche in gare sulla carta complicate.

La sfida sul campo dell’Olimpus Roma ne è un esempio, infatti nonostante la sconfitta se si analizza il match nella sua totalità ci sono stati alcuni episodi che avrebbero potuto far girare il vento in direzione Sala, ma che non sono stati sfruttati a dovere dai gialloverdi. Il potenziale dunque c’è, bisogna ora fare quel salto di qualità che potrebbe far compiere ai draghi un altro passo verso quello che sarebbe un traguardo storico, ovvero centrare i Playoff da neopromossa.

Nel pregara le parole del tecnico Fabio Oliva, che ribadisce: ” Manca continuità nei nostri risultati, dopo la vittoria di venerdì scorso proviamo a fare bottino anche in trasferta a Napoli”. Gli fa eco il laterale Nicola Cutrignelli: ” Nelle partite difficili facciamo uscire il carattere, il Napoli è una grande squadra e ben attrezzata ma noi dobbiamo essere determinati“.

Dall’altra parte però, i partenopei sono tra i candidati alla vittoria finale: miglior difesa di tutta la Serie A (solo 39 gol subiti), minor numero sconfitte subite (solo 2) e con un roster sempre più lungo e competitivo, fatto di giocatori di grandissima esperienza (come il recente acquisto di Canal) e guidati da un certo Fulvio Colini che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Tanta carne al fuoco per un derby che sarà imperdibile. Match in programma martedì 27 febbraio alle ore 20.30 con diretta su Futsaltv.it