SKY MATCH A SAN RUFO, L’AMBIZIONE PLAYOFF PASSA DA L84: “IL PUBBLICO LA NOSTRA FORZA”

In tanti ci speravano, in pochi forse credevano davvero di poter vedere lo Sporting Sala Consilina lottare per un posto nei Playoff Scudetto arrivati nella seconda metà del campionato.

E pure, i ragazzi di mister Fabio Oliva, sono al momento a soli 3 punti di distanza dai posti che contano ma con una partita in meno. Al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo arriva domani L84, una delle corazzate di questa Serie A New Energy 2023/2024, l’avversario per certi versi perfetto per misurare le ambizioni Playoff del club caro ai presidenti Detta.

“A Cosenza abbiamo raccolto punti fondamentali per le nostre ambizioni e per ilmorale, viviamo un periodo di emergenza dettato da assenze e infortuni, per cui lottare anche con queste necessità diviene difficile ma non impossibile“. Così il tecnico Fabio Oliva, al quale fa eco Leonardo Brunelli: “La nostra prima annata in Serie A sta evidenziando le differenze di categoria, la massima serie è di gran lunga superiore alla A2. Se mancano le mie reti? Lavoro ogni giorno per finalizzare al meglio ogni azione, prima di tutto viene lo Sporting poi la classifica marcatori. Una cosa è certa: ogni rete è per il pubblico gialloverde”.

In caso di vittoria, i draghi aggancerebbero Feldi Eboli e Italservice Pesaro inserendosi prepotentemente nel treno che porta verso le gare più importanti della stagione. I tre punti non saranno di certo una passeggiata anzi, quella che si troveranno dinanzi capitan Brunelli e compagni è una delle compagini che ad inizio anno tutti davano tra le papabili per arrivare fino in fondo e che nella gara d’andata ha avuto la meglio per 3-1 sui draghi salesi.

Ma nel fortino di San Rufo, con il sostegno del sesto uomo, quel pubblico di casa mai domo, i gialloverdi vogliono tentare l’impresa per dimostrare a se stessi e al campionato che questa squadra anche se neo promossa può già ambire a palcoscenici più importanti.

Un match che sarà in esclusiva su Sky Sport, alle ore 18.15, in diretta dal Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.