DA UN LUPO ALL’ALTRO, LO SPORTING NELLA TANA DEL COSENZA

Lo Sporting Sala Consilina si appresta ad iniziare il girone di ritorno della sua prima e storica partecipazione in Serie A. Dopo lo spettacolare pareggio per 5-5 contro i lupi irpini della Sandro Abate, i gialloverdi avranno come prima tappa dopo il giro di boa del campionato una squadra che lega indissolubilmente il presente con il recente passato della società salese, quel Pirossigeno Cosenza che non solo è stata la prima gara ufficiale in massima serie, ma anche la rivale per la conquista del campionato di A2 lo scorso anno.

Il bilancio nei confronti tra le due squadre in questi anni vede l’ago della bilancia pendere verso i draghi valdianesi che, per chiudere il cerchio, cercheranno di tornare alla vittoria proprio sul campo dei lupi calabresi.

Una trasferta ostica, non ci sono partite facili nel campionato di Serie A, con soli 5 punti che separano le due squadre in classifica. 20 per i salesi, 15 per i cosentini che sono attualmente in zona Playout. I rossoblù hanno necessità vitale di punti e faranno di tutto per ottenere la vittoria contro i rivali di sempre degli ultimi anni.

Per lo Sporting, invece, c’è un sogno da poter inseguire in questo girone di ritorno che non è poi così tanto utopico anche se parliamo comunque di una neopromossa. L’ultimo posto utile per la qualificazione ai Playoff Scudetto dista al momento solo 4 punti e quindi provare a raggiungerlo è sicuramente più di un semplice pensiero.

Il primo passo sarà andare a Cosenza per cercare di strappare i tre punti sul campo di una squadra che, escludendo il Verona, è quella con il peggior attacco di tutta la Serie A. I calabresi oggi hanno anche lanciato un video promozionale per caricare l’ambiente per la sfida a mister Fabio Oliva e i suoi ragazzi, che si ritroveranno sicuramente in un ambiente infuocato.

Gara in programma domani, sabato 13 gennaio alle ore 18 con diretta su Futsaltv.it