CIAO 2023, UN ANNO FANTASTICO: “NUOVE SFIDE CI ASPETTANO”

Ormai il 2023 volge al termine, è giunto quindi il momento di fare il bilancio delle emozioni, delle sfide e dei successi vissuti dallo Sporting Futsal Sala Consilina in questo intenso periodo sportivo. La squadra, attualmente militante nella prestigiosa Serie A del futsal, ha attraversato un percorso straordinario che ha scritto pagine indelebili nella storia del club.

Il primo capitolo di questo racconto trionfale è stato siglato con la conquista della promozione in A dalla Serie A2, un risultato epocale che ha fatto esplodere la gioia tra i tifosi gialloverdi. Questo successo ha aperto la strada a una stagione in Serie A, un palcoscenico dove lo Sporting Futsal di Sala Consilina ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre del panorama nazionale.

Ma il destino ha riservato ulteriori gioie per la squadra, che ha aggiunto un trofeo di prestigio alla propria bacheca: la Coppa Italia. Una vittoria che ha riscaldato i cuori dei tifosi e ha confermato il valore e la determinazione di ogni singolo componente dello Sporting Futsal.

Tuttavia, il cammino tracciato non è stato privo di sfide e ostacoli. Il girone di andata di Serie A quasi completato ha visto la squadra affrontare momenti di difficoltà, sia dentro che fuori il rettangolo di gioco. La partenza imprevista di giocatori chiave come Bateria e Abdala, unita all’infortunio di Salas per gran parte della stagione, ha messo a dura prova la resilienza e la profondità della rosa.

In questo contesto, le parole del presidente Antonio Detta risuonano con un significato ancora più profondo. “Un’annata straordinaria direi irripetibile, poiché tutto quello che sogniamo ora vogliamo realizzarlo in una categoria superiore. Nulla è frutto del caso ma figlio di una programmazione triennale con la scelta delle pedine migliori al posto giusto, a partire dall’allenatore fino al direttore generale e tutto lo staff tecnico, lo staff media e tutti gli altri, senza dimenticare nessuno. Ringrazio ogni singolo membro della squadra, presente e passato, per il contributo straordinario dato a questo club afferma Detta. “Le vittorie sono il risultato di uno sforzo collettivo, e il nostro successo è costruito sulla dedizione di coloro che indossano i colori gialloverdi. Infine ma non per ultimo, voglio evidenziare il supporto di tutti i nostri partner, anzitutto amici e tifosi gialloverdi prima che sponsor. Buon anno a tutti”

Il presidente esorta tutti ad andare oltre, a dare sempre di più per quella maglia che rappresenta la passione e l’orgoglio di uun’intera comunità. Il 2023 si chiude mentre mancano ancora due giornate alla chiusura del girone di andata, intanto l’entusiasmo e la determinazione che permeano lo Sporting Futsal di Sala Consilina fanno sì che il bilancio sia nettamente positivo. Un inizio in Serie A che è stato un trampolino di lancio per il futuro, carico di promesse e ambizioni sempre più alte.