LO SPORTING SUL CAMPO DELL’ACTIVE NETWORK. OLIVA: “PENSIAMO GARA DOPO GARA”

Mente fredda e cuore caldo. Lo Sporting Futsal Sala Consilina si appresta a vivere la prima trasferta in Serie A da capolista dove ad attendere i ragazzi di mister Oliva ci sarà l’Active Network.

Un’altra neo promossa sulla strada dei gialloverdi che devono essere si orgogliosi del primo posto, ma allo stesso tempo mantenere i nervi saldi e sapere che quella posizione potrebbe cambiare di settimana in settimana. Ecco allora che diventa fondamentale affrontare l’impegno in terra laziale con la dovuta concentrazione, con un Salas in meno (espulso nell’ultima gara) e senza lasciarsi sopraffare dal naturale entusiasmo che può generare guardare tutti dal gradino più alto.

Lo sa bene il mister dei draghi, Fabio Oliva, che alla vigilia del match fa capire come tutti i valori attuali delle squadre sono solo temporanei e la stagione è lunga e da giocare:

“Tutte le gare saranno sempre più insidiose e sempre più difficili, il nostro dovere è continuare a lavorare come stiamo facendo e cercare di fare più punti possibili. Siamo ancora all’inizio e i valori cambieranno tanto durante l’arco del campionato, capiteranno squalifiche e infortuni e dovremmo adattarci gara dopo gara. Il nostro lavoro è ben programmato, giochiamo tante partite in maniera ravvicinata e dovremmo essere anche bravi noi a dare modo ai ragazzi di essere sempre al top”, le parole del tecnico gialloverde.

Alle parole del mister fanno seguito quelle di Emanuele Volonnino, l’uomo del momento in casa Sporting con i suoi gol decisivi all’ultimo minuto:

“E’ il mio secondo anno qui a Sala e ormai mi sento casa. Con il mister, invece, ho un rapporto speciale che va anche oltre il campo, quando ho saputo che sarebbe venuto qui non ho esitato a seguirlo. Gol allo scadere? Il gruppo lavora bene, la squadra fa il suo e io cerco di dare sempre il massimo fino all’ultimo minuto perchè la città e i tifosi lo meritano. Scene come quelle del gol finale contro l’Olimpus mi riempiono di gioia e dedico i miei gol decisivi delle ultime gare a mio padre che non c0è più, purtroppo la vita è così e bisogna andare avanti più forti di prima”

La gara è in programma domenica 5 novembre, alle ore 19 con diretta su Futsaltv.it