BENVENUTA SERIE A, ARRIVA IL COSENZA PER LO STORICO ESORDIO. OLIVA: “FIDUCIA NEL NOSTRO LAVORO”

Il tempo dell’attesa è finito. Dopo averlo sognato così a lungo, si sta per materializzare l’esordio in Serie A dello Sporting Futsal Sala Consilina.

Domani, infatti, la squadra di mister Fabio Oliva tornerà ufficialmente in campo per sua prima stagionale e lo farà in una giornata speciale dinanzi al proprio pubblico. L’esordio coincide con la festa patronale di San Michele Arcangelo, motivo in più per provare a rendere memorabile l’approdo tra le grandi del futsal italiano.

Sarà la casa dei draghi gialloverdi, il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, il teatro dove andrà in scena la prima giornata della Serie A New Energy che metterà dinanzi ai padroni di casa il primo ostacolo da superare: il Pirossigeno Cosenza.

I calabresi sono una vecchia conoscenza di capitan Brunelli e compagni, dato che nella scorsa stagione sono stati gli unici a provare a tener testa alla cavalcata epica compiuta dalla squadra dei presidenti Detta. Il miglior attacco, quello gialloverde, e la miglior difesa, quella calabrese, del girone C della scorsa Serie A2. Nella doppia sfida dello scorso anno, Oliva e i suoi vinsero 5-6 in Calabria e pareggiarono 2-2 in casa.

Anche se, il confronto più recente tra le due squadre, è avvenuto poche settimane fa: un 3-3 in amichevole precampionato che, sommato ai risultati dello scorso anno fa presagire una gara molto equilibrata e ricca di spettacolo, dove entrambe le compagini saranno all’esordio assoluto in Serie A.

UN SOGNO PER TUTTI NOI – Ne è consapevole mister Fabio Oliva che, conscio del valore dell’avversario, punta forte sul duro lavoro svolto durante la preparazione:

“Un percorso che mi accomuna quello con lo Sporting, fatto di crescita ed esperienza, abbiamo meritato di essere qui e siamo pronti per le sfide che verranno. I ragazzi si sono allenati al meglio in questa fase pre campionato, seguendo le indicazioni mie e dei preparatori, insomma non vediamo l’ora di scendere in campo. Il Pirossigeno Cosenza? E’ una squadra tignosa, che ha caratteristiche ben precise e che ha dimostrato già lo scorso anno di valere qualcosa in più. Andremo in campo con la giusta autorità e la consapevolezza di chi è conscio del proprio lavoro”.

A guidare l’offensiva della formazione gialloverde, ci sarà ancora una volta Leonardo Brunelli, capitano e simbolo del Sala Consilina che, dopo aver segnato oltre 100 gol con i valdianesi, è pronto a misurarsi con la Serie A: “E’ un sogno per tutti noi, per la squadra, per lo staff, per la società intera, ma soprattutto per il nostro pubblico. Andremo in campo con la voglia di fare bene, tutti insieme. Il mio obiettivo principale è quello di fare bene con questi colori, lo merita la gente e lo merita la società tutta – racconta il bomber gialloverde -. Conosciamo bene il Cosenza, una squadra molto forte, fisicamente messa bene, si allenano molto bene e ci siamo preparati al meglio per affrontarli”.

La gara è in programma domani, venerdì 29 settembre alle ore 20.30 presso il Centro Sportivo Merdionale di San Rufo con ingresso gratuito.

ufficio stampa – sporting sala consilina