VERSO LA SERIE A, PARLA MISTER OLIVA: “STAFF E SQUADRA COME UN’UNICA GRANDE ORCHESTRA”

Continua la preparazione dello Sporting Sala Consilina in vista dello storico esordio nel massimo campionato di futsal italiano. I draghi gialloverdi, agli ordini di mister Fabio Oliva, proseguono la tabella di lavoro in vista della prima amichevole stagionale contro il Pirossigeno Cosenza, in programma sabato 9 settembre.

Il gruppo si è presentato già in buone condizioni, dopo il primo test in famiglia dello scorso weekend, con gli atleti che sono stati monitorati anche durante i mesi estivi in modo da riaverli al meglio al momento del raduno. Mister Oliva ha avuto un riscontro positivo dai suoi ragazzi che, tra vecchi e nuovi volti, sembra aver già trovato la giusta chimica:

“Vedo il gruppo lavorare già con affiatamento e grande professionalità, abbiamo inserito giocatori di esperienza che si sono immediatamente calati nelle dinamiche dello Sporting, tutti mostrano grande disponibilità – racconta il tecnico dei salesi -. Non ci poniamo nessun limite, stiamo lavorando per acquisire una mentalità vincente, vogliamo arrivare il più lontano possibile”

La rosa dei bi-campioni di A2 (campionato e Coppa Italia) sarà decisamente più lunga quest’anno, con la gestione di un folto roster che non preoccupa il mister anzi, gli offre uno stimolo in più:

“Dover purtroppo mandare qualcuno in tribuna diventa una risorsa, è impensabile fare una stagione così lunga e complicata con i giocatori contati. Saranno i ragazzi poi a darmi le indicazioni durante la settimana sulle scelte che dovrò fare – spiega Oliva -, sappiamo di essere una buona squadra ma al tempo stesso, essendo una neopromossa, dobbiamo capire l’impatto che avranno quei giocatori, quasi tutti, che la serie A non l’hanno mai fatta”.

Con l’ultimo arrivato in casa gialloverde, il colpo di mercato che prende il nome di ‘Cholo’ Salas, lo Sporting Sala Consilina ha ufficialmente chiuso il mercato e ora la testa è solo ed esclusivamente settata sull’esordio in campionato. Non solo la società, ma anche i tifosi sono proiettati verso quella che si preannuncia una stagione storica per tanti motivi, con mister Oliva che sa bene quanto il supporto della torcida gialloverde potrà essere decisivo e manda un messaggio al popolo salese:

“Quest’anno la squadra ha bisogno del vostro supporto, soprattutto dovete farci sentire la vostra vicinanza nei momenti di difficoltà. Noi vi promettiamo che ci faremo rispettare su ogni campo per portare in alto e in tutta Italia il nome del Vallo di Diano”.