PRIMI GIORNI DI RADUNO, LO SPORTING SALA CONSILINA SI PREPARA ALLA SERIE A

Il tempo dell’attesa è finito, a Sala Consilina i motori hanno iniziato di nuovo a scaldarsi. E’ trascorso già qualche giorno dalla partenza ufficiale del primo raduno verso la Serie A dello Sporting, con i dragoni gialloverdi che si sono ritrovati agli ordini di mister Fabio Oliva.

Nel nuovo gruppo a disposizione del tecnico, ci sono naturalmente gli idoli del popolo valdianese che si sono resi protagonisti della storica promozione in Serie A come Brunelli, Abdala e Volonnino, accompagnati da facce nuove arrivate a Sala per rinforzare il gruppo a disposizione di mister Oliva. La squadra cara ai presidenti Detta ha mosso i primi passi verso quella che sarà la prima e storica stagione nel massimo campionato italiano di futsal.

Tanti sorrisi, foto, video e selfie di rito per immortalare un momento che segna l’inizio di un nuovo ed inedito percorso per la società che andrà a rappresentare il Vallo di Diano in Serie A.

Tra tecnica e tattica, nuove conoscenze e vecchi amici che si ritrovano, l’obiettivo primario è trovare la forma fisica migliore per avere una squadra al top per l’esordio in campionato, previsto per venerdì 29 settembre al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo contro la rivale della scorsa stagione per la promozione in A, il Pirossigeno Cosenza.

I calabresi saranno anche avversari nella seconda amichevole di inizio stagione, oltre quelle in programma con Olympique Sinope, Canosa e Sandro Abate. Un mese e poco più per prepararsi al meglio, l’obiettivo primario è la salvezza ma nulla esclude la possibilità di vedere i dragoni gialloverdi lottare per cercare di conquistare obiettivi più ambiziosi.

Lo staff è al lavoro, come sempre attento ad ogni minimo dettaglio, da Guerra a Rosciano, passando per Gricia e Manila fino ad Harrison Muzzy: il team gialloverde ha già alzato l’asticella, pronto a competere con le più grandi realtà del futsal italiano.

“Puntiamo sempre al massimo fin dal primo giorno, il nostro obiettivo è quello di preparare i ragazzi al meglio per quando si inizierà a fare sul serio. Tra la vecchia guardia e i nuovi innesti, sia nello staff che nella rosa, stiamo creando una grande sinergia. E’ stata una prima settimana molto positiva e siamo sicuri che continuando a lavorare in questo modo ci faremo trovare pronti per gli appuntamenti che contano”, è il pensiero del presidente Giuseppe Detta.