Josip Jurlina, numero 10 della Nazionale Croata e laterale dello Sporting Sala Consilina, chiude l’Europeo UEFA Futsal 2026 con una storica medaglia di bronzo e 2 gol decisivi nel torneo.
Due reti in una competizione di questo livello non sono un semplice dato statistico: significano incidere nei momenti che contano, prendersi responsabilità, farsi trovare pronto quando la posta in gioco è alta. Per la Croazia è un risultato che entra negli annali del futsal. Per lo Sporting è la conferma che qui crescono e si valorizzano giocatori capaci di brillare sui palcoscenici internazionali.
Jurlina ha saputo interpretare il suo ruolo con intelligenza tattica e personalità, contribuendo al cammino croato con prestazioni concrete e gol pesanti. Un percorso europeo che rafforza ulteriormente il valore tecnico e umano di un giocatore importante anche per il futuro dello Sporting.
Il vicepresidente Giuseppe Detta: «Josip ha rappresentato il suo Paese con qualità e carattere. I due gol segnati all’Europeo dimostrano che non è stato spettatore, ma protagonista. Per noi è motivo di orgoglio vedere un nostro atleta incidere a questi livelli.»
Mister Felipe Conde: «Segnare 2 gol in un Europeo non è un dettaglio. È il risultato di lavoro quotidiano, mentalità e preparazione. Josip ha dimostrato di poter competere e fare la differenza contro le migliori nazionali d’Europa. Questo alza l’asticella anche per noi.»
Tutta la famiglia gialloverde abbraccia Josip per questo traguardo straordinario. Il suo bronzo europeo è anche un po’ nostro, portato con i colori dello Sporting nel cuore. Grazie Josip, per averci reso orgogliosi.
Ufficio Stampa
Sporting Sala Consilina
Sporting Sala Consilina


